TECNICA: NON MANCA NULLA
Il motore è un collaudato bicilindrico in linea fronte marcia di 248 cc, quattro tempi, raffreddato a liquido e alimentato a iniezione. Le prestazioni non sono trascendentali: 25 CV dichiarati a 8500 giri e 22 Nm di coppia a 6500 giri Il cambio è a sei marce, l’avviamento ovviamente elettrico. La ciclistica sfrutta componenti senza infamia e senza lode, che fanno bene il proprio dovere. La forcella tradizionale, ad esempio, o il mono regolabile nel precarico. La gomma posteriore è da 140, mentre i freni sono due dischi, da 290 mm di diametro l’anteriore. Le misure sono pure loro da moto poco impegnativa, con un interasse di 1430 mm, l’altezza sella di 780 mm e un peso in ordine di marcia di 182 kg (senza carburante sono 10 di meno).
SCHEDA TECNICA
Motore 2 cilindri, 4 tempi, raffreddamento a liquido
Alesaggio per corsa 53,5 mm x 55,2 mm
Cilindrata 248 cm3
Rapporto di compressione 11,5 : 1
Alimentazione Iniezione elettronica
Avviamento Elettrico
Cambio 6 marce
Sospensioni (anteriori) Forcella telescopica (posteriore) monoamm. regolabile nel precarico
Freni (anteriori) A disco (posteriori) A disco
Pneumatici (anteriore) 110/80-17 (posteriore) 140/70-1
Capacità serbatoio 13,3 litri
Faro anteiore 12V35/35W
Lunghezza massima 2.145 mm
Larghezza massima 760 mm
Altezza massima 1,075 mm
Interasse 1.430 mm
Altezza da terra 165 mm
Altezza sella da terra 780 mm