BENELLI UNO C 250
Di gusto squisitamente orientale nelle linee e nella dotazione tecnica, la nuova “piccola” di Pesaro è una moto facile, leggera e scattante, perfetta per muovere i primi passi sulle due ruote. La UNO C 250 ha un look nuovo e aggressivo, che ricalca l'idea oggi sempre più ricorrente della moto da divertimento, un misto tra una naked e una supermotard.
MOTORE
È spinta da un monocilindrico di 250 cc a quattro tempi raffreddato a liquido, con alimentazione ad iniezione elettronica e distribuzione bialbero in testa, lubrificazione a carter umido, frizione in bagno d’olio e finale a catena. La potenza è di 24,5 CV a 9.000 giri, la coppia di 21 Nm a 7.000 giri e la Casa promette consumi molto contenuti.
TELAIO DA GRANDI
Il telaio è a traliccio in tubi d’acciaio, con forcella telescopica idraulica a steli rovesciati e monoammortizzatore centrale collegato al forcellone d'acciaio; l'impianto frenante è a due dischi, uno anteriore e uno posteriore (con bordo a dente di sega), e sui cerchi di 17” in lega di alluminio sono installati pneumatici da 100/70 all’anteriore e 130/80 al posteriore.
È proposta nelle colorazioni bianca, rossa e nera e sarà disponibile a partire dalla metà del 2013 anche in versione 150 cc. Il prezzo è ancora in via di definizione.