I due nuovi maxi-scooter C 650 Sport e C 650 GT sono equipaggiati con un motore bicilindrico in linea, da 647 cc, in grado di erogare una potenza di 60 CV a 7.500 giri/min. Questo propulsore rientra nelle norme antinquinamento Euro 4. Per entrambi è disponibile anche una versione depotenziata a 48 CV (35 Kw), in modo da poter essere guidati con la
patente A2. Il nuovo silenziatore inoltre, dona inoltre ai veicoli un look più dinamico e moderno. Nuova anche la taratura del cambio CVT, che permette, in combinazione con le nuove guarnizioni della frizione, una presa ottimizzata di quest’ultima e così un comportamento di avviamento decisamente più dinamico. Questo è il risultato della variazione della spaziatura dei rapporti del cambio CVT e della regolazione di precisione delle masse centrifughe. Il telaio è composto da una doppia trave e un’unità in alluminio fucinato nella zona del supporto del braccio oscillante.
Le sospensioni mantengono un’escursione di 115 mm, ma ora sono tarate per essere più confortevoli. ABS (Bosch 9.1MP) e ASC (Controllo di stabilità) sono di serie e il Side View Assist è disponibile come optional per il C 650 GT; questo dispositivo supporta il guidatore nei cambi di corsia monitorando l’angolo morto e segnala la presenza di un ostacolo tramite una spia sul braccio dello specchietto (
qui la foto); soluzione utile soprattutto durante la guida nell’ambiente urbano.