Statistiche web

BMW in MotoGP? Ecco le parole di Markus Flasch, AD dell'azienda

BMW potrebbe sbarcare all'interno della MotoGP nel 2027, colmando il vuoto lasciato da Suzuki dopo la sua uscita di scena al termine della stagione 2023. A darci questo indizio lo stesso Markus Flasch, amministratore delegato di BMW Motorrad, che in un'intervista ha dichiarato "quando tutti iniziano da zero, è il momento di entrare", riferendosi al nuovo regolamento MotoGP valido proprio dal 2027

1 di 2
1/2

Negli scorsi giorni è stata diramata la prima bozza del regolamento 2027 della MotoGP, che vede importanti novità tecniche che riguardano motori, elettronica e aerodinamica. Dal 2027 infatti la capacità dei motori passerà da 1.000 cc a 850 cc, con l’alesaggio massimo che passerà da 81 a 75 millimetri. Verrà ridotto anche il numero massimo di motori a disposizione per ogni pilota, che passeranno da sette a sei. Diverse novità e restrizioni anche per quanto riguarda l'elettronica e l'aerodinamica. Cliccate qui per scoprire tutte le novità che verranno introdotte.

Un argomento che ha dato "il là" a Markus Flasch, l'amministratore delegato di BMW Motorrad, che in occasione di un'intervista rilasciata ai colleghi di Speedweek ha lasciato intendere il proprio interesse per la classe regina e la possibilità che nel 2027 la Casa di Monaco potrebbe sbarcare in MotoGP.

1/12

Durante la chiacchierata, l'AD di BMW ha dichiarato:

"Quando tutti iniziano da zero, è il momento di entrare. Fino ad allora dobbiamo avere successo con quello che facciamo.”

"Per me non c'è modo di ottenere una promozione senza avere successo. Questo per me è fuori discussione, è quello che ho detto alla mia squadra fin dal primo giorno: il successo è un must nel Campionato Mondiale Superbike. Possiamo prepararci allo stesso tempo, ma prenderò una decisione solo se avremo successo. Stiamo esaminando la cosa in modo strategico, ma andrà attentamente valutata... Ogni grande decisione come questa è ampiamente supportata in un'azienda come BMW e la preparazione deve essere fatta e giustificata con attenzione. Se tutto questo ha un senso, allora otterrai stabilità a lungo termine, perché dopo di me qualcun altro sarà alla guida di BMW Motorrad. Per questo non posso ancora dire nulla di concreto, stiamo iniziando la valutazione."

© RIPRODUZIONE RISERVATA