Statistiche web
11 May 2013

Carlos Checa salta Monza (problemi alla spalla)

Altra tegola sulla Ducati in SBK. La spalla di Checa non sta per niente bene e, dopo le prime prove, il “Toro” e il team hanno deciso di rinunciare alle gare di Monza. Con le Rosse corrono Badovini e Neukirchner

Carlos checa salta monza (problemi alla spalla)

Un inizio di stagione a dir poco travagliato per la Ducati. Le cadute dei piloti con conseguenze  importanti, la Panigale che non va come ci si aspetterebbe (cliccate qui per i risultati delle Q1 di Monza), le polemiche di questi giorni legate alle carenze tecniche della moto (motore, ma anche telaio… che non c’è), le divergenze di opinione tra il team manager Francesco Batta e la dirigenza Ducati su come si deve portare avanti il progetto SBK (ad esempio prendendo un collaudatore top come Biaggi, cosa gradita a Batta ma non a Gobmeier: cliccate qui)… Non bastava tutto questo. Ora emerge che i problemi fisici di cui soffre Checa sono più gravi del previsto. In particolare quelli alla spalla sinistra. Gravi al punto da costringerlo a rinunciare alla gara di Monza! Di seguito il comunicato ufficiale del team.

 

 

Durante l’ultima settimana Carlos Checa si è sottoposto a trattamenti intensi per un edema osseo riscontrato alla testa dell’omero della spalla sinistra. Questo problema fisico ha condizionato le sessioni di ieri in pista, durante le quali il pilota ha accusato forte dolore alla spalla. Durante la notte l’infiammazione è peggiorata e, dopo una consultazione medica avuta questa mattina con i dottori della Clinica Mobile e il management del team Ducati Alstare, si è preferito fermare il pilota spagnolo per garantire un maggior recupero, previsto nell’arco di 2-3 settimane.

 

Checa quindi non parteciperà alle prove di oggi e alle gare di domani per concentrarsi nel recupero in vista del round successivo, che si svolgerà fra due settimane a Donington Park (UK).

 

 

Mancherà quindi uno dei top rider alle prove ealla Superpole (QUI TUTTI GLI ORARI IN TV).

Ne tenga conto ovviamente chi gioca a FantaMOTOCICLISMO, la nostra iniziativa legata ai campionati SBK e MotoGP 2013. Si tratta di indovinare i primi 5 di ogni gara della SBK, guadagnando punti che trasformeranno il migliore dei partecipanti, a fine stagione, in tester di Motociclismo per un giorno. Per conoscere il regolamento e partecipare cliccate sul pulsante arancione.

Il gioco è aperto: buon divertimento!

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA