Per la nuova versione delle proprie maximotard Ducati aumenta i muscoli (da 821 cc a 937 cc), ma lascia inalterato il concetto dell’Hyper che da 10 anni infiamma i cuori degli appassionati, grazie ad un mix perfetto tra versatilità e sportività.
La gamma è composta da 3 modelli: le più sportive Hypermotard 939 e Hypermotard 939 SP (pistaiola) e la Hyperstrada, che grazie ad una ricca dotazione di serie garantisce, oltre ad un pratico uso quotidiano, versatilità e divertimento per i viaggi di media distanza. Tutta la famiglia “939” è dotata di Ducati Safety Pack, che prevede ABS a 2 livelli (Hypermotard 939 e Hyperstrada 939) o a 3 livelli (Hypermotard 939 SP), Ducati Traction Control a 8 livelli e 3 Riding Mode. Ogni Riding Mode ha settaggi elettronici differenti per dare tre anime alla moto.
Versatilità e puro divertimento rimangono i capisaldi del concetto Hypermotard: una moto ibrida che può essere guidata in pista come un motard o come una sportiva, ma sa essere anche facile e divertente nel traffico cittadino. Non è semplice trovare un bilanciamento che consenta entrambe le cose, ma in Ducati sembrano esserci riusciti davvero. È leggera e facile nell’uso quotidiano, ma ora anche più efficace e performante tra i cordoli grazie ad un motore più corposo, che sfiora i 100 Nm di coppia a soli 7.500giri (
qui tutti i dettagli)!