Per Ducati le consegne di moto sono aumentate del 21,5% (rispetto al 2014), per un totale di 54.809 moto vendute, ciò significa ben 10.000 (circa) veicoli in più. Inoltre, nel 2015, Ducati ha registrato una crescita superiore anche a quella fatta registrare dal
mercato globale (+14,4% tra le moto in Italia), raggiungendo, nel segmento delle moto oltre i 500 cc, una fetta di mercato del 5,4% (+0.9% rispetto all’anno precedente). Questo si traduce in 702 milioni di euro di ricavi, con un aumento del 22% rispetto al 2014 (575 milioni). Ducati, a chiusura dell’anno fiscale 2015, ha inoltre ottenuto un risultato operativo di 54 milioni di euro, in crescita del 12,5% rispetto ai 48 milioni di Euro dell’anno precedente.
La rete vendite della Casa motociclistica di Borgo Panigale conta oggi più di 720 concessionari in oltre 90 Paesi e ciò, nel corso del 2015, ha permesso una crescita delle consegne in quasi tutte le regioni del Mondo. Il Nord America rimane il più grande mercato, con 12.136 moto consegnate (+14% rispetto al 2014). In Italia l’azienda ha realizzato un incremento del 53% nelle vendite, con 6.569 moto. Record commerciale anche nel resto dell’Europa dove complessivamente Ducati ha aumentato le consegne del 31,2% pari a 21.473 unità, con un aumento del 24% in Germania, e del 37% nel Regno Unito. In crescita anche i mercati Asia-Pacific, dove Ducati ha consegnato complessivamente 6.502 moto (+12%) ai clienti rafforzando anche la sua presenza in Cina, cresciuta del 46%. Attualmente la Casa di Borgo Panigale vanta un totale di 1.541 dipendenti, con 137 nuove assunzioni effettuate nel corso dell’ultimo anno e circa 100 già pianificate per il 2016.