Negli scorsi giorni, i colleghi di Rideapart hanno pizzicato un prototipo durante alcuni collaudi su strada, e osservando attentamente la moto priva di fronzoli o carene si possono notare diverse caratteristiche. Dalle foto, che potete vedere cliccando qui, si nota come il serbatoio montato sia lo stesso di quello equipaggiato sull’attuale gamma Street Triple, con forma a goccia e capienza di 15 litri.
Il telaio sembra essere invece una nuova unità a doppia trave in alluminio, al quale nelle foto si vede essere abbinato ad un bel forcellone scatolato. Non è chiaro se verrà equipaggiato così sul modello definitivo, ma è più probabile che si tratti di una unità di pre-serie utilizzata solo momentaneamente su questo prototipo.
Basandoci sulla attuale famiglia Street Triple, per altro aggiornata lo scorso anno, il display su questo prototipo è montato molto più in basso, mentre ad essere completamente rivoluzionato è il faro. Sparisce misteriosamente il gruppo ottico con due luci sdoppiate, marchio di fabbrica delle Street ed elemento distintivo sin dalla nascita, per fare posto ad una unità circolare. Una scelta azzardata per Triumph, che ci lascia pensare a più ampi orizzonti, aprendo una concreta possibilità sul fatto che possa trattarsi di un altro modello.
Una roadster neoclassica? Al momento non abbiamo informazioni ufficiali in merito, a livello puramente tecnico questa piattaforma potrebbe dar luci anche alla tanto attesa e desiderata Daytona 765, ma nelle immagini spia la sagoma e il posizionamento del manubrio non sono riscontrabili a quelli di una sportiva.