Una delle moto più ammirate a Eicma 2016 dagli appassionati di offroad è stata il prototipo Honda Africa Twin Rally preparata da RedMoto per Paolo Ceci in vista dell’Africa Race 2017. Dopo il Salone di Milano, quella moto da competizione è diventata un modello disponibile per tutti, utilizzabile per il fuoristrada professionale ma anche su strada. L’Africa Twin Rally è regolarmente omologata, rispetta la Euro 4, è già ordinabile presso i concessionari ed è disponibile nelle versioni cromatiche Rally Red e Tricolour HRC, con cambio manuale (21.740 euro c.i.m.*) e sequenziale a doppia frizione DCT (22.890 euro c.i.m.*).
Ma delle caratteristiche di questa moto vi abbiamo già parlato (
qui l’articolo coi tutti dettagli tecnici, i componenti speciali e
le foto). Ora siamo però in grado di raccontarvi come va, grazie al
test che ha svolto il nostro Francesco Catanese e che avrà ampio spazio su Motociclismo di agosto.
Non perdetevi le prime impressioni di guida del “Catano” che l’Africa Twin la conosce bene, dopo averci passato una decina di giorni in Cile, con tanto
di record sul vulcano più alto del Mondo…
Intanto, però, godetevi
le foto del nostro test e il video della “Rally” in azione, realizzato da Spidi, partner tecnico di Honda.
*: il prezzo “chiavi in mano – c.i.m.” si ottiene aggiungendo al prezzo “franco concessionario” le spese per la messa in strada, che Motociclismo quantifica forfettariamente in 250 euro.