SOSPENSIONI
La forcella a steli rovesciati da 41 mm Showa BPF, con registri di compressione ed estensione nella parte superiore, ha il pistone interno di diametro maggiore, per offrire uno smorzamento 3,5 volte superiore, maggiore fluidità e più stabilità in staccata.
La sospensione posteriore con leveraggio Pro-Link accoppiato al forcellone in alluminio adotta un monoammortizzatore pluriregolabile riprogettato nelle componenti interne per aumentare la scorrevolezza e migliorare l’assorbimento alle basse velocità.
Ci sono nuovi cerchi in lega d’alluminio a 12 razze, mentre rimane invariato l’ammortizzatore di sterzo elettronico HESD (Honda Electronic Steering Damper), la cui azione è gestita in base alla velocità: lo smorzamento rimane “libero” alle basse velocità, per incrementare progressivamente la sua azione con l’aumento dell’andatura.
TELAIO
Il telaio è stato modificato, con lo scopo di centralizzare il più possibile le masse e aumentare la maneggevolezza; per questo le sezioni più distanti dal baricentro della moto sono state alleggerite.
I valori di inclinazione cannotto di sterzo e avancorsa sono rispettivamente di 23°45’ e 96,3 mm, con un interasse di 1.375 mm. Il peso, con il pieno di benzina è di 186 kg (196 kg in versione C-ABS).