Analizzando meglio la linea della nuova Bulldog 400 saltano subito all’occhio le protezioni del motore, i portapacchi tubolari e il doppio faro; queste caratteristiche ricordano chiaramente lo scooter Zoomer (qui la foto). Sul modello visto a Osaka è stata scelta una colorazione bicolore, nero opaco e azzurro, che dona alla moto un look retrò, caratteristica enfatizzata anche dai soffietti sugli steli della forcella e dal doppio faro tondo. La linea della moto ricorda quella di alcune special dal taglio scrambler. La Bulldog 400 è mossa da un motore bicilindrico parallelo da 399 cc, raffreddato a liquido, con distribuzione DOHC (4 valvole, mosse da bialbero a camme in testa) con cambio a sei marce. Le ruote da 15", tassellate e a pianta larga, aiutano a contenere l’altezza della sella, la Casa dichiara uno spazio di soli 730 mm tra la seduta del pilota e il suolo. La frenata è affidata ad un disco singolo all’anteriore, con pinza a quattro pistoncini, e un disco al posteriore; il tutto assistito dall’impianto ABS. Il largo serbatoio ospita un vano portaoggetti che, insieme ai due portapacchi, rende la moto una compagna ideale per una scampagnata.
La Bulldog 400 sarà una delle protagoniste dello stand Honda anche al prossimo Salone di Tokyo, in programma dal 27 al 29 marzo.