Prodotta in edizione limitata di 200 esemplari, sarà l’esatta replica della Duke utilizzata dai giovani piloti che si contenderanno il Campionato Europeo Junior KTM. 10 kg in meno e 9 CV in più, ecco il biglietto da visita, numeri per ottenere i quali si è attinto abbondantemente al catalogo Power Parts KTM. A cominciare dallo scarico completo Akrapovic in titanio, dall’air box modificato e dallo speciale albero a cammes unito ad una mappatura dedicata. CV sì, ma senza svenarsi: nell’uso estremo in pista la 690 Duke Track fa 7 litri per 100 km!
A livello gi carrozzeria e comandi, nonché di interfaccia uomo/moto, ci sono una nuova sella più sportiva, pedane arretrate e rialzate, e infine in manubrio con nuova conformazione più adatta all’uso racing.
La ciclistica guadagna una pinza Brembo radiale a 4 pistoncini e un nuovo disco flottante, mentre le sospensioni vantano la forcella WP regolabile (l’anteriore si alza di 15 mm) e il nuovo mono, anch’esso WP regolabile.
La moto è stata sviluppata con la collaborazione di Jeremy McWilliams, e possiamo dire che il risultato c’è tutto: l’abbiamo provata! La “Track” sarà proposta al pubblico ad un prezzo inferiore di 10.000 euro e non sarà omologata per l’utilizzo stradale. L’inizio della produzione deve ancora essere definito.
www.ktm.com