Lo scooter a ruote basse dalla linea retrò di
Kymco trova, nel propulsore, miglioramenti simili a quelli riscontrabili nel People S. In particolare l’erogazione è più lineare, un risultato ottenuto grazie a un nuovo cuscinetto che riduce le frizioni meccaniche.
La testa alleggerita, un nuovo albero a camme e un nuovo ingranaggio elicoidale nella trasmissione, associati all’aspirazione racchiusa in un’apposita camera di risonanza e ad un tensionatore ridisegnato, riducono i rumori e le vibrazioni sia agli alti che ai bassi regimi, migliorando di conseguenza il confort di guida.
Proprio come per il People S, anche in questo caso il
telaio è stato ridisegnato e ora ha una struttura a doppia culla che offre una maggiore rigidità torsionale; cambia anche la posizione del serbatoio, ora posizionato più avanti e più in basso a favore di un miglior bilanciamento dei pesi. I 115 kg di peso del Like (105 kg nella versione da 50 cc) sono “ammortizzati” da una forcella anteriore con steli da 33 mm ed escursione di 95 mm; al posteriore troviamo invece due sospensioni a tre stadi che offrono un’escursione di 86 mm. Ad assistere la frenata del Kymco Like ci pensa l'ABS Bosch 9.1M.
Le zone in cui si è concentrato maggiormente il restyling sono i gruppi ottici anteriori e posteriori, che ora godono di luci a LED, mentre gli indicatori di direzione hanno il vetro trasparente. Risaltano inoltre i nuovi cerchi in lega a 10 razze e la sella rivestita in pelle bicolore. La strumentazione analogica presenta un piccolo display LCD nel quale sono riportate informazioni quali l’ora, la temperatura esterna, lo stato della porta USB e della batteria. Il vano sottosella è stato ampliato, così come il vano nel retroscudo. Il tappo del serbatoio è ora in posizione anteriore. Nell’equipaggiamento di serie sono presenti il bauletto, il parabrezza e un lucchetto dedicato.