Statistiche web
14 April 2013

Max Biaggi: “Valentino Rossi è resuscitato”

Nella lunga intervista andata in onda venerdì 12 aprile su Dinamica Channel, il campione romano ha parlato di tutto: della sua nuova carriera, della MotoGP, di valentino Rossi, della Ducati…

Max biaggi: “valentino rossi è resuscitato”

A margine dell’evento Pirelli a cui Max Biaggi ha partecipato di cui vi abbiamo già abbondantemente parlato (ricordate il test delle gomme Angel GT sulla portaerei Cavour? Cliccate qui per il video di Max a manetta sul ponte della nave), il Corsaro ha concesso una lunga intervista a Geo Gandolfo e Fabio di Palma di Dinamica Channel. La versione completa è stata trasmessa venerdì 12 aprile sul canale 249 del digitale terrestre, ma possiamo regalarvene alcuni passaggi

 

Cosa ci dici della tua nuova professione di commentatore tecnico?

Rimanere nel mondo delle moto è una scelta intelligente. Mi sono "aggiustato" nel corso del week end senza prepararmi, premiando la spontaneità. I tempi televisivi sono stretti, ma sulla moto lo sono molto di più".

 

Cosa ne pensi della prima gara della MotoGP?

È stato un inizio scoppiettante. Bravo anche Dovizioso, quarto in qualifica: non mi ricordavo la Ducati così davanti da tanto tempo. Poi, in gara, ha sofferto degli stessi problemi dello scorso anno... Rossi è resuscitato dalle ceneri, lo scorso anno non era nemmeno un lontano parente di quello di domenica. Marquez è una bella scoperta e ad Austin prevedo già che possa fare primo o secondo".

 

Come vedi la Ducati 1199 Panigale SBK?

Con la moto nuova hanno perso il vantaggio che avevano con la moto vecchia. Con la Panigale, che dovrebbe avere un potenziale maggiore, fanno fatica. Credo che si debbano svegliare, anche perché l'obiettivo principale è vendere moto e, se non sono vincenti…

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA