Montesa COTA 300RR 2016 - Specifiche Tecniche (Versione competizione = kit di omologazione non installato)
MOTORE
Tipo: Monocilindrico, 4tempi, 4valvole, SOHC, raffreddato a liquido
Cilindrata: 288 cc
Alessaggio x Corsa: 80 × 57,2 mm
Rapporto di compressione: 10,5 : 1
Avviamento: A pedale
Regime minimo di giri: 1.800 giri/min
Capacità olio motore: 0,6 litri; Trasmissione: 0,57 litri
ALIMENTAZIONE
Carburazione: Iniezione elettronica PGM-FI
Corpo farfallato: 28 mm
Filtro aria: In spugna
Capacità serbatoio carburante: 1,9 litri
IMPIANTO ELETTRICO
Accensione: Elettronica digitale transistorizzata
Anticipo: 27° BTDC (Minimo) ~ 45° BTDC (10,000 min-1)
Tipo candela: CR6EH-9 (NGK)
Potenza alternatore: 160 W
TRASMISSIONE
Frizione: Multidisco in bagno d’olio con molle elicoidali
Funzionamento frizione: Idraulica
Cambio: 5 rapporti
Rapporto primaria: 3,166 (57/18)
Rapporti cambio
1a: 2,800 (42/15)
2a: 2,384 (31/13)
3a: 2,000 (30/15)
4a: 1,272 (28/22)
5a: 0,814 (22/27)
Rapporto finale: 4,100 (41/10)
Trasmissione finale: A catena #520
TELAIO
Tipo: Doppio trave in alluminio.
Dimensioni (L×L×A) : 2.016 × 830 × 1.130 mm
Interasse: 1.321 mm
Inclinazione cannotto: 23°
Avancorsa: 63 mm
Altezza sella: 650 mm
Altezza pedane: 385 mm
Altezza da terra: 335 mm
Peso a secco: 72 kg (versione competizione)
SOSPENSIONI
Anteriore: Forcella telescopica TECH da 39mm a cartuccia, regolabile nel precarico e in estensione. Corsa 167 mm
Posteriore: Pro-Link, con ammortizzatore SHOWA regolabile nel precarico e in estensione. Corsa 170 mm
RUOTE
Tipo: In alluminio a raggi
Dimensione cerchi
Anteriore: 21 × 1.6
Posteriore: 18 × 2.15
Pneumatici
Anteriore: 2.75–21 (Michelin)
Posteriore: 4.00–18 (Michelin)
Pressione pneumatici
Anteriore: 39 – 44kPa
Posteriore: 29 – 34kPa
FRENI
Anteriore: Freno a disco con pinza a 4 pistoncini. Disco Ø 185 × 3,5 mm e pastiglie in metallo sinterizzato.
Posteriore: Freno a disco con pinza a 2 pistoncini. Disco Ø 150 × 2,5 mm e pastiglie in metallo sinterizzato.