Chiaramente anche il look risente delle importanti modifica tecniche,
come potete vedere dalle foto: la Granpasso-R è più acquattata sull’anteriore, pur mantenendo le linee apprezzate dai morinisti sfegatati. Quello che cambia sono le ruote, ora in lega, mentre le livree visibili nelle foto sono due: rosso con cerchi alluminio, telaio e gruppi termici in telaio nero; argento con telaio rosso e cerchi neri, gruppi termici color alluminio. Ripetiamo: sono quelle visibili nelle foto, ma non sono le uniche. La Casa, infatti, mantiene la propria peculiarità di poter soddisfare tutti i gusti del clienti in termini di abbinamento cromatico, riuscendo a produrre anche la Granpasso-R con la modalità "taylor made" (per dettagli, consultate
www.motomorinimotorcycles.eu).
Nelle foto dinamiche scattate su strada, si noti l’equipaggiamento touring con valigie posteriori firmate Kappa.
Non vediamo l’ora di verificare l’effetto della 17” anteriore sulla guida della Granpasso-R (dire che il giudizio dei collaudatori Moto Morini è entusiastico è dir poco…), anche perché di fatto si inserisce nella categoria che abbiamo denominato hyper-tourer, dove se la dovrà vedere con la
Multistrada, la KTM
1290 Super Duke GT e BMW
S 1000 XR, per citarne solo alcune. Qui potete rivivere la
nostra comparativa 2015, in attesa della nuova sfida.