Sono le moto che non ha quindi molto senso chiamare “d’epoca”, ed ecco perché va tanto di moda definirle “vintage”. A Motodays le moto del passato non possono mancare, ma gli organizzatori hanno deciso di concentrarsi su due temi in particolare: le moto anni 80 e le Moto Guzzi da corsa più mitiche. Ecco perché il motociclismo d’epoca, oltre che rappresentato da molte moto ospitate nei vari stand, vanta due sezioni specifiche chiamate “La Passione Fa '80” e “Aquile Reali”. Nella prima sono esposte decine di moto che hanno fatto la storia di un periodo motociclisticamente rimpianto da molti, un tempo in cui le potenze hanno cominciato a crescere, le ciclistiche a farsi più raffinate e al posto del mare elettronico di oggi c’erano ancora i motori pluricilindrici a 2 tempi e i carburatori (ma anche gomme ridicole, per gli standard odierni, e sospensioni di cui oggi difficilmente ci fideremmo…). Le “Aquile Reali” sono invece tre modelli Guzzi mitici per chi sa quanto la casa di Mandello abbia scritto di importante per il mondo delle corse: la 350 Monocilindrica, 500 Bicilindrica e la strepitosa 500 8 cilindri.
Guardate la nostra gallery e gustatevi un’abbondante rassegna delle vintage di Motodays (un grazie speciale all'amico Marco "Desmoace" Strada per molte delle foto in gallery).