Beta esce allo scoperto con la gamma Evo Trial 2017, lasciando la chicca della Casa tra le ultime novità svelate. Infatti, della
gamma Enduro abbiamo già avuto modo di parlare. Per quanto riguarda le versioni “senza sella”, c’è da dire che gli ingegneri Beta hanno svolto un intenso lavoro di sviluppo ed affinamento del mezzo, sia a livello tecnico/funzionale che di design, per lanciare sul mercato una moto strettamente derivata dalla precedente ma ancora più performante, intuitiva e piacevole da guidare. La gamma Evo My 2017, per quanto riguarda le motorizzazioni 2T, si declina in 125, 250 e 300 2T, alle quali si va ad aggiungere la 300 4T.
Grande novità è l’introduzione della nuova Evo SS 300 2T, dove “SS” è l’acronimo di “Super Smooth”, una nuova Trial dal carattere decisamente più morbido e divertente rispetto alle sorelle più aggressive. Si tratta di una moto pensata per gli amatori del Trial, dunque per un uso non necessariamente Racing. Tutte le motorizzazioni rispettano la normativa omologativa Euro4. L’intera gamma è stata svelata in occasione della
prova italiana del Mondiale Trial a Chiampo, dove Toni Bou ha vinto il suo 20° titolo ed è stata resa nota la formazione della
Maglia Azzurra 2016 per il Trial delle Nazioni. Di seguito trovate le caratteristiche delle moto e le novità introdotte sulle Beta Evo del prossimo anno.