La nuova CFMOTO 450CL-C 2024 è spinta dal bicilindrico parallelo di 449 cc ereditato dalla naked 450NK e dalla sportiva 450SR, i cui valori sono 44,2 CV (32,5 kW) a 9.000 giri/min. e 42,2 Nm a 6.250 giri/min. A livello ciclistico troviamo un telaio a traliccio in acciaio che lavora con un forcellone bibraccio, collegato ad esso tramite un monoammortizzatore centrale. All'anteriore invece c'è una forcella con steli rovesciati da 37 mm.
L'impianto frenante sfrutta un solo disco da 320 mm di diametro con pinza radiale J.Juan a quattro pistoncini. Al posteriore abbiamo un disco singolo da 220 mm con pinza ad un pistoncino
Le linee sinuose delle sovrastrutture si rifanno anche nella rotondità del display, uno strumento TFT a colori da 3,6" dotato di sistema di navigazione e connettività allo smartphone tramite l'app CFMOTO Ride. 174 i kg di peso della moto (a secco). Tra la dotazione troviamo la sella in pelle in due pezzi con cuciture a vista, terminale di scarico a doppia uscita, serbatoio con grafica bicolore, leve regolabili e luci Full-LED. Ma per tutti i dettagli di questo modello vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione, ora passiamo al prezzo.
La nuova CFMOTO 450CL-C, guidabile con patente A2, è già in vendita presso i concessionari in colorazione Nebula Black al prezzo di 6.040 euro c.i.m.
Il prezzo presente in questo articolo è da considerarsi con la formula “chiavi i mano”, comprensiva di “messa in strada” che Motociclismo quantifica in 250 euro.