È periodo di grande fermento nel settore delle bobber (se non sapete di che stiamo parlando,
cliccate qui). Molte Case hanno presentato novità in tal senso ai saloni autunnali. In genere si tratta di moto con motori di cilindrata medio/alta (come le proposte di
Triumph, Harley-Davidson -
Softail Slim S e
Forty-Eight, ad esempio-,
Moto Guzzi,
Indian).
Ma c’è una Casa che ha puntato ad un segmento più basso e accessibile, proponendo una moto di cilindrata medio/piccola. Parliamo di Honda e della
CMX500 Rebel, una moto stilosa ma concreta, con un nome che riprende quello delle piccole custom dell’Ala Dorata prodotte tra gli anni ’80 e ’90 (nelle
cilindrate 125, 250 e 450). Quindi ora si riprende la tradizione con una moto costruita intorno al motore della
serie CB500, ottimizzato e tarato per l’utilizzo su una moto più tranquilla, guidabile anche con
patente A2.
Cliccate qui ripassare la tecnica e vedere in foto e video della nuova CMX500 Rebel,
disponibile in Italia da metà aprile, nelle colorazioni nero, grigio (il rosso non è disponibile in Italia), al prezzo di 6.350 euro c.i.m.*
Ma ora veniamo al sodo: ecco come va la piccola bobber di Tokyo, che abbiamo guidato a Barcellona e dintorni (
qui le foto del test)
*: il prezzo c.i.m. (“chiavi in mano”) si ottiene aggiungendo al prezzo “franco concessionario” le spese per la messa in strada, che Motociclismo quantifica forfettariamente in 250 euro.