Statistiche web
12 December 2012

Stoner a Valentino Rossi: coraggioso perché non ci sono

A Casey non è andata giù l’affermazione che Rossi ha rilasciato sull’ultimo numero del magazine virtuale Dainese: Valentino diceva “Stoner non è stato abbastanza uomo”, il Canguro risponde via Twitter

Stoner a valentino rossi: coraggioso perché non ci sono

Antefatto: Valentino Rossi è oggetto di un articolo sul n° 4 di Dainese Legends, il magazine virtuale con cui la Casa di abbigliamento tecnico festeggia i propri 40 anni. Tra le altre cose, Rossi dichiara che, a proposito del famoso sorpasso su Stoner a Laguna Seca 2008, con tutte le polemiche che ne sono scaturite, l’australiano “non è stato abbastanza uomo da capire che in quell'occasione ha perso!. Chiaramente un’affermazione del genere non poteva passare inosservata ed ha avuto ampio risalto (gliene abbiamo dato anche noi).

CINGUETTIO AL VELENO
Figurarsi se non arrivava anche alle orecchie del diretto interessato, ovvero quel Casey Stoner che in teoria dovrebbe essersi liberato di tutte queste “sciocchezzuole” ritirandosi dalle gare (anzi, probabilmente questo è uno dei motivi per cui si è ritirato). A stretto giro di posta arriva la risposta via Twitter. Casey (@Official_CS27) mantiene un tono abbastanza freddo, quasi beffardo (ce lo immaginiamo col suo sorrisetto mentre digita), ma affonda il colpo: “I think Valentino feels a little more brave now that I'm not there :)”. Cioè: “Penso che ora che non ci sono più Valentino si senta più coraggioso”.

INTERPRETANDO
Notare l’emoticon del sorrisino alla fine, quasi a sottintendere di stare scherzando. Noi però siamo convinti che Casey non scherzasse affatto: l’ha pensata bene e alla fine l’ha lanciata. Come interpretare il tweet? Potrebbe essere facile intenderlo come “quando lo battevo tutte le domeniche non faceva così il coraggioso”, oppure col classico “di parlare son capaci tutti”.

CI PIACCIONO DI PIÙ I DUELLI IN PISTA
Una cosa è certa: finché qualcuno non organizzerà qualcosa tipo “la sfida del secolo: il duello definitivo tra Rossi e Stoner” (come successo in piccolo con Biaggi, anche se in tutt’altro contesto), parleranno solo i risultati. Quelli dicono che Rossi ha spopolato per anni, ma poi è arrivato Stoner e le cose sono un po’ cambiate. Poi è arrivato anche Lorenzo, e sono cambiate ancora. Poi è arrivato il tragico matrimonio con la Ducati e tutto è precipitato. Ora Rossi torna in Yamaha e Casey si è ritirato. Magari Vale ricomincia a vincere, e non sapremo mai quanto di questo eventuale ritorno alla vittoria sarà dovuto all’assenza dell’australiano. Come del resto non sapremo mai come sarebbe andato in gara Stoner con la Desmosedici di Rossi. Attenzione: non quella con cui Stoner ha vinto il Mondiale, ma proprio quella con cui ha litigato Rossi negli ultimi anni.

Ma è andata così, aspettiamo qualche mese e poi si tornerà a parlare solo di gare. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA