La nuova Suzuki GSX-S750 è equipaggiata con un motore 4 tempi, 4 cilindri in linea, raffreddato a liquido, con distribuzione a doppio albero a camme in testa da 749 cc. Si tratta di une versione rivista del motore della GSX-R750 del 2005, alla quale sono state apportate delle modifiche (nuovi gli iniettori, i fori di ventilazione e l’airbox) per renderlo più idoneo alla guida su strada e per compensare la perdita di potenza ricevuta con gli aggiornamenti alla norma antinquinamento Euro 4. Inoltre, la trasmissione finale è stata accorciata a favore dell’accelerazione (ma la velocità massima rimane invariata). La potenza massima è di 114,2 CV a 10.000 giri/min e la coppia massima a 81 Nm a 9.000 giri/min; la Casa dichiara consumi ridotti (20,4 km/lt). Anche l’impianto di scarico è stato rivisto rispetto a quello della GSX-R750 ed è formato da un’unita 4 in 2 in 1, con terminale di scarico nero. Sulla nuova GSX-S750 troviamo poi il controllo di trazione (settabile su 3 livelli o disinseribile), il sistema Idle Speed Control (ISC), che aiuta la moto negli avviamenti da freddo, il “Low RPM assist”, che aiuta il pilota nelle manovre a bassa velocità alzando automaticamente il regime minimo di rotazione del motore e il Suzuki Easy Start system, che facilita l'avviamento del motore grazie ad una centralina elettronica a 32 bit.