Riguardo al design, la linea nuova Suzuki V-Strom 1000 nella zona posteriore e fino a serbatoio rimane pressoché invariata rispetto a quella del modello precedente, nella parte frontale invece troviamo un nuovo becco, più appuntito e identico a quello della nuova V-Strom 650, e un nuovo parabrezza. Studiato nella galleria del vento per ottimizzare la protezione aerodinamica per la testa del pilota, è regolabile in tre posizioni e di 49 mm più alto di quello installato sul modello precedente. Il terminale di scarico ora è nero opaco. Invariata la strumentazione, composta da contagiri analogico e due schermi LCD, ma ora è possibile azzerare il contachilometri parziale anche dal blocchetto di sinistra (prima bisognava intervenire sui tasti posti sulla strumentazione).
Restano disponibili per la nuova V-Strom 1000 i numerosi accessori in catalogo per cucirsi su misura la propria moto, tra di questi troviamo ad esempio le borse laterali, selle più alte, il cavalletto centrale, bare di protezione, faretti, frecce a led… a questi si aggiunge anche un nuovo bauletto posteriore da 55 litri in grado di ospitare due caschi integrali.
La nuova Suzuki V-Strom 1000 sarà disponibile nella nuova livrea gialla, oppure in grigio o bianco, la versione “XT, che si differenzia per i cerchi a raggi, in giallo, nero o bianco (
qui le foto).