Il Presidente e AD del Gruppo Piaggio, Roberto Colaninno, ha detto: “
La partnership con (RED), una delle istituzioni più prestigiose al mondo rappresenta un altro impegno concreto di Piaggio in questo ambito. Per questo oggi siamo felici e orgogliosi di essere stati scelti da (RED) per rappresentare, tra i loro partner, il mondo della mobilità. Sarà una collaborazione globale tra due realtà riconosciute nel mondo come simboli di professionalità ed eccellenza”.
Per il Gruppo Piaggio
non è la prima volta ad un evento benefico a favore della salute dei bambini: ne è un esempio la recente iniziativa Vespa For Children, che ha permesso di realizzare, in collaborazione con l'ospedale Bambino Gesù di Roma, un programma di attività medico-chirurgiche al National Hospital For Pediatrics
di Hanoi
in Vietnam.
Rispetto ai 70 anni di storia del marchio Vespa, è (RED) ben più giovane. Per raccontare un pò la sua storia basta infatti tornare al 2006, quando fu fondata da Bono e Bobby Shriver. Dalla sua nascita ha però contribuito per 350 milioni USD al Global Fund per la lotta ad AIDS, tubercolosi e malaria. I finanziamenti sono arrivati in Ghana, Kenya, Lesotho, Ruanda, Sudafrica, Swaziland, Tanzania e Zambia, con la totalità delle risorse destinate ad attività sul campo. Gli aiuti di (RED) al Global Fund hanno avuto impatto su oltre 70 milioni di persone con attività di prevenzione, cure, consulenze, test HIV e servizi di assistenza.
Secondo Deborah Dugan, CEO di (RED): “
Siamo onorati di avere il Gruppo Piaggio con noi nella lotta all’AIDS con la presentazione dell’operazione Vespa (RED). Dalla vendita di questo iconico veicolo arriveranno fondi per sostenere il difficile lavoro del Global Fund”.