BMW S 1000 R 2025

In arrivo una nuova BMW S 1000 R?

Una nuova BMW S 1000 R potrebbe essere in dirittura di arrivo. A dircelo una nuova registrazione del design da parte dell’Azienda. Questa ci lascia intravedere cosa ci aspetta. Poiché il modello è stato completamente aggiornato solo quattro anni fa, ci aspettiamo che gli aggiornamenti del 2025 siano relativamente minori. Ed è esattamente ciò che viene mostrato da questa immagine, che BMW ha utilizzato per depositare il design. Le linee sono dominate da una nuova carenatura anteriore e da differenti fari, che conferiscono alla moto un aspetto più aggressivo che rimanda immediatamente all’ultima S 1000 RR.

Il nuovo muso crea anche spazio per una piccola presa d’aria tra i fari, presumibilmente per consentire all’aria di entrare dal condotto esistente nella zona dello sterzo. Il nuovo design è anche più compatto della versione esistente, lasciando ben in vista l’ammortizzatore di sterzo, che normalmente è nascosto.

Ci sono poche modifiche al resto della moto. La forcella e i freni sembrano essere gli stessi del modello attuale, così come il resto della carrozzeria, la strumentazione, il telaio stesso e il forcellone. Ciò che è meno chiaro è il livello di prestazioni che BMW vuoel mostrare su questa S 1000 RR, poiché al momento ha scelto di non utilizzare il suo motore superbike a piena potenza, ma una versione da “soli” 165 CV del quattro cilindri in linea da 999 cc che non ha il sistema di fasatura variabile delle valvole ShiftCam. Questo è presente, invece, su S 1000 RR o sulla naked M 1000 R che ha le specifiche da superbike, 210 CV e motore ShiftCam. E l’unica immagine della S 1000 R 2025 vista finora non può dirci quale motore verrà utilizzato nella moto del prossimo anno.

Lascia un commento

Torna su