01 April 2011

MotoGP 2011, Valentino Rossi: “il primo problema sono io”

Durante la conferenza stampa a Jerez, sui risultati ottenuti dalla Ducati finora si esprime in modo netto, assumendosi parte della responsabilità

Motogp 2011, valentino rossi: “il primo problema sono io”

Come sempre, la conferenza stampa dà il via al fine settimana della MotoGP 2011, per questa seconda tappa a Jerez dove si correrà il trecentesimo GP. Valentino Rossi si è espresso in modo netto sulla situazione sua e della Ducati, sia in base ai risultati ottenuti finora – non certo entusiasmanti – sia in prospettiva, dando una prima valutazione sul suo passaggio di scuderia.

 

Valentino Rossi: "Sicuramente questo non è un momento facile. Abbiamo diversi problemi: il primo sono io e il secondo è la moto. Ho bisogno di essere in una condizione fisica migliore e di guidare la Desmosedici nelle migliori condizioni possibili. A questo va aggiunto che molte delle altre moto, soprattutto quelle Honda, hanno fatto un grande passo in avanti e sarà d'obbligo per noi portarci allo stesso livello". Alla domanda se il suo passaggio in Ducati ha rappresentato la più grande sfida della sua carriera, Rossi ha risposto: "Anche Yamaha è stata per me un’esperienza simile. Penso che ora sia solo un po’ più difficile perché il livello è più alto e i miei problemi non aiutano. È solo una questione di più tempo. Ma aggiunge: "Mi piace questa pista e questo evento raccoglie sempre moltissime persone. Qui proverò a migliorare il settimo posto di Losail". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA