28 August 2012

Per il giovane Simon Danilo c’è speranza

Dopo la caduta durante la gara della Rookies Cup, che ha causato gravissime conseguenze al giovane pilota francese a Brno di Simon Danilo, arrivano notizie più confortanti dalla Repubblica Ceca

Per il giovane simon danilo c’è speranza

Ricoverato all’ospedale di Brno dopo la caduta nella gara della Rookies Cup, a Simon Danilo (residente in Francia ma nato a Milano il 30 maggio 1997) sono state diagnosticate fratture ad un femore, a un omero e alle vertebre 7/8/9/19. Ovviamente è questo il danno peggiore, che ha subito fatto temere che il giovane pilota potesse perdere l’uso delle gambe.

C’È SPERANZA
Invece le ultime notizie dicono altro, come riportato sul sito ufficiale del pilota della Rookies Cup. A comunicarle è Christophe Guyot, proprietario del team Yamaha GMT94 e punto di riferimento di Simon: “Ho appena visto i genitori di Simon, che sono al suo capezzale insieme a Peter Clifford (patron della Red Bull Rookies Cup) e di sua moglie, che è di nazionalità ceca e ha aiutato nelle comunicazioni col personale medico. La frattura al femore è stata ridotta con un’operazione, mentre quella all’omero non ha necessitato di particolare attenzione. La frattura alle vertebre ha coinvolto la C7/8/9/10, per questo l’ooperazione di domenica sera è stata così lunga. Ma ora Simon non è più intubato, è stato risvegliato dal coma artificiale e può parlare. Ha mosso un dito di un piede e ha sensibilità alle gambe. Il midollo spinale non è stato reciso, ma si presta particolare attenzione ad eventuali lesioni a questo livello. Ecco perché Simon sarà sottoposto ad ulteriori esami. Incrociamo le dita per te, Simon, sii forte”.

Per rimanere aggiornati sulle condizioni di salute di Simon, seguite Motociclismo.it, oppure la home page ufficiale del pilota.

© RIPRODUZIONE RISERVATA