02 September 2012

Massimo Roccoli firma col Team Pata by Martini

A partire dalla gara del Nürburgring del mondiale Supersport, il 9 settembre, Massimo Roccoli sostituirà Dino Lombardi nel Team Pata by Martini fino a fine campionato

Massimo roccoli firma col team pata by martini

Dopo una prima parte di stagione passato a cambiate team e moto (Yamaha Bike Service e Yakhnich Motorsport, Honda Kuja Racing, nonché Bimota Moto2), per Massimo Roccoli arriva il periodo della stabilità. A partire dalla prossima gara del Nürburgring, infatti, sostituirà Dino Lombardi in sella alla Yamaha R6 del Team Pata by Martini nel mondiale Supersport.

Massimo Roccoli è nato a Rimini nel 1984; nel 2004 ha iniziato a correre nel CIV (classe Supersport), debuttando lo stesso anno nel Campionato Mondiale Supersport e Stock 1000. Al suo attivo ha tre titoli italiani in Supersport (2006, 2007 e 2008), e numerosi podi nel Mondiale Supersport. Nelle 7 gare disputate quest’anno Roccoli ha conquistato 18 punti. Degno di nota anche il primo posto centrato nel round del Mugello del CIV.

 

MASSIMO ROCCOLI
Sono davvero felice per l’accordo concluso con il Team Pata by Martini. Ho voglia di correre e darò il mio meglio per stabilire da subito un bel feeling con moto e squadra; in questo senso, già la prossima gara, al Nurburgring, sarà decisiva. La consapevolezza d’avere trovato una squadra che mi dia un po’ di stabilità, mi mette nella condizione giusta per concludere alla grande il campionato; per questa ragione ringrazio ancora una volta Claudio Quintarelli: mi ha dato una bella opportunità ed io l’ho colta senza esitare.

CLAUDIO QUINTARELLI(Manager team Pata by Martini)
È con grande piacere che il nostro team accoglie un pilota d’esperienza come Massimo Roccoli. La grande capacità tecnica che Massimo ha accumulato in tanti anni di competizioni, insieme alla sua grinta e determinazione, costituiscono un valore decisivo per il nostro reparto tecnico e, cosa principale, fungeranno da stimolo per concludere nel migliore dei modi la stagione in corso. Colgo l’occasione per rivolgere i migliori auguri al nostro caro Dino Lombardi: in questi anni abbiamo raggiunto insieme tanti successi (come il titolo italiano 2011 nella SS, ndr)e altrettanti gliene auguro per il suo futuro agonistico”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA