13 November 2012

Honda NSS300 Forza 2013

L’erede del Forza 250 ha un design da maxiscooter, ma dimensioni da scooter di media cilindrata. Il vano sottosella può contenere due caschi integrali e il retroscudo ospita due spazi con presa 12V. Di serie c’è la frenata combinata CBS

NSS300 Forza

Il nuovo 300, più leggero del 10% rispetto al precedente 250, adotta un motore 4V derivato da quello montato sull’SH300i, con albero disassato di 5 mm, distribuzione riprogettata e trasmissione con nuovi rapporti. Così modificato il monocilindrico eroga una potenza massima di 27,1 CV a 8.250 giri e una coppia di 25,7 Nm a 6.000 giri.

Particolare attenzione è stata rivolta ai consumi: grazie al serbatoio da 11,5 litri l’autonomia dichiarata è di ben 354 km (30,8 km/l).

Il design è caratterizzato dai gruppi ottici sdoppiati e dall’ampia sella a due piani, con sostegno lombare, che donano al Forza un aspetto da maxiscooter. Anche la capacità di carico è da “maxi”, con un vano sottosella per due integrali e due ampi spazi ricavati ne retroscudo con presa a 12V. Di serie ci sono due cavalletti (centrale e laterale) e una completa strumentazione digitale, mentre il C-ABS è optional.

Tre le colorazioni disponibili: grigio, nero e bianco.

 

ACCESSORI

- Parabrezza maggiorato
- Bauletto da 45 litri con piastra
- Bauletto da 35 litri con piastra
- Manopole riscaldate
- Allarme
- Telo copriscooter

Scheda tecnica

SCHEDA TECNICA

Motore monocilindrico 300 cc a 4V

Alimentazione iniezione elettronica PGM-FI

Potenza 27,1 CV a 8.250 giri

Coppia 25,7 Nm a 6.000 giri

Trasmissione V-matic

Capacità serbatoio 11,5 litri

Freno ant. disco da 256 mm con pinza a 3 pist.

Freno post. disco da 240 mm con pinza a singolo pist.

Sospensione anteriore forcella idraulica telescopica con steli da 35 mm

Sospensione posteriore due ammortizzatori regolabili nel precarico

Telaio tubolare in acciaio

Interasse 1547 mm

Inclinazione cannotto di sterzo 27°

Avancorsa 89mm

Pneumatici ant. 120/70/14", post. 140/70-13"

Peso 181 kg con il pieno di carburante

© RIPRODUZIONE RISERVATA