a cura della redazione - 23 November 2014

Novità dagli USA per i freni: fluido PFC ad alte prestazioni

Andreani Group presenta il nuovo fluido per freni RH665 prodotto da PFC, Casa americana specializzata nella realizzazione di pastiglie ed impianti frenanti per auto e moto

Novità dagli usa per i freni: fluido pfc ad alte prestazioni

Andreani Group (www.andreanigroup.com) lancia sul mercato italiano RH665, fluido per freni prodotto da PFC. Sviluppato con l'obiettivo di consentire una resa superiore dell'impianto frenante, RH665 mantiene inalterate la sua classe di viscosità e le caratteristiche di lubrificazione e comprimibilità anche a temperature particolarmente elevate, garantendo affidabilità e sicurezza.

 

LA TECNOLOGIA PFC

La peculiarità di RH665 è rappresentata dalla nuova miscela - arricchita di antiossidanti e anticorrosivi - avente temperatura di ebollizione pari a 325 gradi Celsius. Essa garantisce un perfetto funzionamento in frenata e prolunga la vita dell'intero impianto, risultando al tempo stesso compatibile con le plastiche e i metalli comunemente utilizzati per la produzione dei componenti dei sistemi di frenatura.

Sviluppato per le competizioni, RH665 è adatto anche all'utilizzo su strada.

 

CARATTERISTICHE E PREZZI

  • 100% sintetico, disponibile nella gradazione DOT 4
  • pH: 7,12
  • Prezzo del flacone da 500 ml: 21,52 euro

 

A proposito di freni, ecco qual è l'impianto ideale per i partecipanti di un nostro sondaggio di qualche mese fa. Non perdetevi, infine, la nostra gallery con la rassegna dei più usati tipi di freno (ma anche di alcuni inusuali...)

© RIPRODUZIONE RISERVATA