Benelli BN302: il video ufficiale annuncia l’arrivo nei concessionari
Benelli bn302: il video ufficiale annuncia l’arrivo nei concessionari
La BN302, l’ultima arrivata in casa Benelli, è pronta per il pubblico. Dopo averla presentata a Eicma e averla fatta testare ai giornalisti sulle colline di Pesaro, la Casa annuncia che la piccola naked è ora in arrivo dai concessionari. Ecco il video con cui il Marchio del Leone ce la presenta.
Benelli bn302: si guida con la patente a2 e costa come uno scooter
La piccola di Pesaro è equipaggiata con un bicilindrico parallelo da 300 cc capace di 38 CV a 10.000 giri e con una coppia massima di 27,0 Nm a 9.000 giri. Un motore che ama girare alto, dotato di un rumore di aspirazione veramente coinvolgente (che richiama volutamente il sound delle Benelli “più grandi”). Tutti i diciottenni freschi di patente, quindi, sono avvisati: con 4.140 euro (chiavi in mano) vi portate a casa una moto vera!
Per tutti i dettagli tecnici potete consultare la scheda tecnica qui sotto e, in attesa della prova completa, qui trovate l'articolo del test anteprima di Motociclismo.
Scheda tecnica
MOTORE |
|
TIPO |
2 cilindri in linea, 4 tempi, raffreddamento a liquido , 4 valvole per cilindro doppio asse a camme in testa |
CILINDRATA |
300 cc |
ALESAGGIO X CORSA |
65 x 45,2 mm |
RAPPORTO DI COMPRESSIONE |
12:1 |
POTENZA MASSIMA |
28 kW (38 CV) 10.000 giri/min |
COPPIA MASSIMA |
27,0 Nm (2,75 kgm) 9.000 giri/min |
LUBRIFICAZIONE |
A carter umido |
ALIMENTAZIONE |
Iniezione elettronica con corpo farfallato ø 37 mm |
IMPIANTO DI SCARICO |
Con sistema catalizzato e sonda lambda |
OMOLOGAZIONE |
Euro 3 |
FRIZIONE |
In bagno d’olio |
CAMBIO |
6 rapporti |
TRASMISSIONE FINALE |
A catena |
IMPIANTO ELETTRICO |
|
ACCENSIONE |
Delphi MT05 |
CANDELA |
Ngk Cr8e |
AVVIAMENTO |
Elettrico |
CICLISTICA |
|
TELAIO |
Traliccio in tubi in acciaio |
SOSPENSIONE ANTERIORE |
Forcella upside-down con steli ø 41 mm |
ESCURSIONE SOSPENSIONE ANTERIORE |
135 mm |
SOSPENSIONE POSTERIORE |
Forcellone oscillante con ammortizzatore laterale regolabile nell’idraulica in estensione e precarico molla |
ESCURSIONE AMMORTIZZATORE POSTERIORE |
42 mm |
FRENO ANTERIORE |
Doppio disco flottante ø 260 mm con pinza a 4 pistoncini |
FRENO POSTERIORE |
Disco singolo ø240 mm con pinza flottante doppio pistoncino |
TIPO CERCHIO ANTERIORE |
In lega d’alluminio |
DIMENSIONI CERCHIO ANTERIORE |
17” x MT 3.50” DOT |
TIPO CERCHIO POSTERIORE |
In lega d’alluminio |
DIMENSIONI CERCHIO POSTERIORE |
17” x MT 4,50” DOT |
PNEUMATICO ANTERIORE |
120/70-ZR17 |
PNEUMATICO POSTERIORE |
160/60 - ZR17 |
DIMENSIONI |
|
LUNGHEZZA |
2.130 mm |
LARGHEZZA SENZA SPECCHI |
800 mm |
ALTEZZA SENZA SPECCHI |
1130 mm |
ALTEZZA SELLA PILOTA |
795 mm |
INTERASSE |
1.410 mm |
ALTEZZA DA TERRA |
175 mm |
MASSA A SECCO |
185 kg |
CAPACITÀ SERBATOIO |
16 lt |
RISERVA |
3 lt |