Ecco Octane, la nuova muscle bike di Victory
ISPIRATA ALLE MUSCLE CAR AMERICANE
La formula del successo delle muscle car americane è semplice: prendete un motore potente, inseritelo in un telaio leggero e togliete tutto il superfluo e ogni tipo di comfort per il pilota! Ora, Victory ha voluto tramandare questa formula nel mondo delle due ruote, dando vita alla Octane. Questo nuovo modello (che nei mesi scorsi era stato anticipato dai prototipi Project 156, Ignition e Combustion), dal look muscoloso ispirato alle moto sportive, è equipaggiato con un motore bicilindrico a V da 1.179 cc, raffreddato a liquido, con doppio albero a camme in testa, in grado di erogare una potenza di 103 CV. Questo propulsore stabilisce ben tre primati all'interno di Victory: è il primo ad adottare il raffreddamento a liquido, è il più potente mai prodotto e la Octane conquista il titolo di moto della Casa più veloce sul quarto di miglio (12”) e nelle accelerazioni da 0 a 100 Km/h (meno di 4”)!
Nel video qui sotto potete seguire la nascita di questo nuovo modello e scoprirne i dettagli, spiegati direttamente da Mike Song, il Direttore del design; nella gallery trovate le foto.
DETTAGLI TECNICI
COLORAZIONI OPACHE
SCHEDA TECNICA VICTORY OCTANE
Motore | |
Tipo | Bicilindrico a V a 60° da 1179,3 cc, 4 tempi, doppio albero a camme in testa con 4 valvole per cilindro |
Raffreddamento | Liquido |
Rapporto di compressione | 10.8:1 |
Alimentazione | Iniezione elettronica con corpo farfallato da 60 mm |
Potenza massima | 103 CV a 8.000 giri/min |
Coppia massima | 99 Nm a 6.000 giri/min |
Cambio | 6 marce |
Frizione | Multidisco in bagno d’olio |
Trasmissione finale | Cinghia |
Trasmissione primaria | Ingranaggi |
Alesaggio per corsa | 101 X 73,6 mm |
Sospensioni | |
Anteriore | Forcella tradizionale con steli da 41 mm di diametro, escursione 120 mm |
Posteriore | Doppio ammortizzatore, regolabile nel precarico, escursione 76 mm |
Telaio | In alluminio pressofuso con telaietto posteriore in tubolari in acciaio |
Freni | |
Anteriore | Disco singolo da 298 mm, con pinza a 2 pistoncini, ABS |
Posteriore | Disco singolo da 298 mm, con pinza a 1 pistoncino, ABS |
Ruote e pneumatici | |
Pneumatico anteriore | 130/70-18 63H |
Ruota anteriore | 18 x 3.5” |
Gomma posteriore | 160/70-17 76H |
Ruota posteriore | 17 x 4.5” |
Dimensioni | |
Peso a secco | 243 kg |
Capacità serbatoio | 12,9 litri |
Capacità serbatoio olio | 4,26 litri |
Angolo cannotto sterzo | 29° |
Avancorsa | 129,5 mm |
Altezza sella | 6538mm |
Passo | 1.578 mm |
Angolo di piega | 32° |