di Giuseppe Cucco -
24 May 2016
Kawasaki: ecco la nuova KX250F 2017
L’ultima quarto di litro della gamma KX-F si presenta più leggera, più potente, ricca di novità stilistiche ed ingegneristiche e, per la prima volta su una KX, con grafiche stampate invece che realizzate coi classici adesivi. Foto, video e scheda tecnica
KAWASAKI KX250F M.Y. 2017
Dopo le prime foto scoop che vi avevamo mostrato in anteprima qualche mese fa, ora la nuova Kawasaki KX250F è stata presentata ufficialmente al pubblico (qui le immagini). La nuova 250 cc da cross della Casa di Akashi di differenzia dal modello precedente sia per un estetica rivista, più moderna, sia per alcune innovative soluzioni tecniche, che le donano più potenza e meno peso. La nuova verdona affila dunque le armi e si prepara per dare battaglia nella classe MX2 e non è detto che in futuro potrebbe arrivare una nuova versione anche della 450 cc. Ma ora godetevi il video ufficiale, poi concentriamoci sulle novità che riguardano la nuova quarto di litro tassellata di Akashi.
"La moto che forma i campioni"
NOVITà TECNICHE
OLTRE alLA MECCANICA cambia anche IL LOOK
PER SODDISFARE TUTTI I PILOTI
SCHEDA TECNICA KAWASAKI KX250F m.y. 2017
MOTORE | |
Tipologia motore | monociclindrico, 4 tempi, reffreddato a liquido |
Cilindrata | 249 cc |
Alesaggio e corsa | 77,0 x 53,6 mm |
Rapporto di compressione | 13,7:1 |
Distribuzione/aspirazione | DOHC, 4 valvole |
Sistema di iniezione | elettronica, ø43 mm |
Avviamento | pedale |
Lubrificazione | Lubrifcazione forzata, carter semi-secco |
Trasmissione finale | Catene |
Cambio | 5 marce |
Frizione | Manuale, multidisco in bagno d’olio |
FRENI E SOSPENSIONI | |
Freno anteriore | disco singolo a margherita semi-flottante da 270 mm, pinza a due pistoncini |
Freno posteriore | disco singolo a margherita da 240 mm, pinza a un pistoncino |
Sospensione anteriore | Forcella a steli rovesciati da 48 mm, Showa Separate Function Type 2 (SFF). Completamente regolabile |
Sospensione posteriore | Uni-Trak. Completamente regolabile |
TELAIO E DIMENSIONI | |
Tipo di telaio | Perimetrale in alluminio |
Angolo di inclinazione del cannotto di sterzo | 28,5° |
Avancorsa | 126 mm |
Corsa ruota anteriore | 310 mm |
Corsa ruota posteriore | 310 mm |
Pneumatico anteriore | 80/100-21 51M |
Pneumatico posteriore | 100/90-19 57M |
Angolazione dello sterzo sinistra/destra | 42° / 42° |
Dimensioni (LxLxA) | 2.170 x 820 x 1.265 mm |
Interasse | 1.475 mm |
Altezza da terra | 320 mm |
Altezza della sella | 940 mm |
Capacità serbatoio | 6,4 litri |
Peso | 104,5 kg |
MOTORE KAWASAKI KX250F M.Y. 2017
DESIGN KAWASAKI KX250F M.Y. 2017
TELAIO KAWASAKI KX250F M.Y. 2017
LAUNCH CONTROL KAWASAKI KX250F M.Y. 2017
SOSPENSIONI KAWASAKI KX250F M.Y. 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA