Disponibile la nuova Benelli Leoncino Trail
Pronta all'avventura
Benelli Leoncino Trail è la versione “all terrain” della Leoncino. Con la sorella stradale la Trail condivide il motore di 500 cc bicilindrico quattro tempi raffreddato a liquido (48 CV a 8.500 giri/min e 46 Nm di coppia massima a 6.000 giri/min) e il telaio, un traliccio in tubi d’acciaio a vista la cui parte terminale è nascosta sotto il serbatoio.
Leoncino Trail si differenzia però per i cerchi a raggi in lega di alluminio, da 19” all’anteriore e 17” al posteriore e con penumatici semitassellati Pirelli Scorpion Rally STR da 110/80-R19 e 150/70-R17 (sulla Leoncino "stradale" i cerchi sono in lega da 17" con gomme 120/70 e 160/60). Differenti anche le sospensioni: forcella a steli rovesciati da 50 mm, con 135 mm di escursione (125 mm sulla Leoncino) e forcellone oscillante con monoammortizzatore laterale ed escursione da 55 millimetri (l'escursione della ruota è di 138 mm - rispettivamente 45 e 112 mm sulla Leoncino); entrambi sono regolabili. Per quanto riguarda l'impianto frenante troviamo all’avantreno un doppio disco da 320 mm di diametro, con pinze flottanti a due pistoncini; al retrotreno è montato un disco di 260 mm con pinza a singolo pistoncino.
Il video che trovate qui sotto vi permette di vedere la Benelli Leoncino Trail in azione.
Colori e prezzo
La Benelli Leoncino Trail è disponibile in tutte le concessionarie del Marchio; in tre colorazioni (rosso, argento o nero) è in vendita a 6.240 euro c.i.m.* (lo stesso prezzo della Leoncino).
*:il prezzo “chiavi in mano” si ottiene aggiungendo al prezzo “franco concessionario” le spese per la messa in strada, che Motociclismo quantifica forfettariamente in 250 euro.
Scheda tecnica Benelli Leoncino Trail 2018
MOTORE | ||||
TIPO | 2 cilindri in linea, 4 tempi, raffreddamento a liquido , doppio asse a camme in testa, 4 valvole per cilindro | |||
CILINDRATA | 500 c.c. | |||
ALESAGGIO x CORSA | 69 x 66,8 mm | |||
RAPPORTO DI COMPRESSIONE | 11,5:1 | |||
POTENZA MASSIMA | 47,6 CV a 8.500 giri/min | |||
COPPIA MASSIMA | 46 Nm a 6.000 giri/min | |||
LUBRIFICAZIONE | Forzata a carter umido | |||
ALIMENTAZIONE | Iniezione elettronica con corpo farfallato ø 37 mm | |||
IMPIANTO DI SCARICO | Con sistema catalizzato e sonda lambda | |||
OMOLOGAZIONE | Euro 4 – Emissioni CO2: 100 g/km – Consumi 4,3 l/100 km | |||
FRIZIONE | In bagno d’olio | |||
CAMBIO | 6 rapporti | |||
TRASMISSIONE FINALE | A catena | |||
IMPIANTO ELETTRICO | ||||
ACCENSIONE | ECU - TLI | |||
CANDELA | NGK CR8E | |||
AVVIAMENTO | Elettrico | |||
CICLISTICA | ||||
TELAIO | Telaio in tubi in acciaio | |||
SOSPENSIONE ANTERIORE | Forcella upside-down con steli ø 50mm regolabile nel freno estensione | |||
ESCURSIONE SOSPENSIONE ANTERIORE | 135 mm | |||
SOSPENSIONE POSTERIORE | Forcellone oscillante con mono ammortizzatore laterale regolabile nel precarico molla e freno estensione | |||
ESCURSIONE AMMORTIZZATORE POSTERIORE | 55 mm (138mm escursione ruota post.) | |||
FRENO ANTERIORE | Doppio disco ø320 mm con pinza flottante 2 pistoncini e ABS | |||
FRENO POSTERIORE | Disco singolo ø260 mm con pinza flottante singolo pistoncino e ABS | |||
TIPO CERCHIO ANTERIORE | Cerchio e mozzo In lega di alluminio con raggi in acciaio | |||
DIMENSIONI CERCHIO ANTERIORE | 19” x 3.00” DOT –D | |||
TIPO CERCHIO POSTERIORE | Cerchio e mozzo In lega di alluminio con raggi in acciaio | |||
DIMENSIONI CERCHIO POSTERIORE | 17” x 4.25” DOT – D | |||
PNEUMATICO ANTERIORE | 110/80 R19 M/C 59V | |||
PNEUMATICO POSTERIORE | 150/70 R17 M/C 69V |
DIMENSIONI | |
LUNGHEZZA | 2.180 mm |
LARGHEZZA SENZA SPECCHI | 875 mm |
ALTEZZA SENZA SPECCHI | 1200 mm |
ALTEZZA SELLA PILOTA | 835 mm |
INTERASSE | 1.470 mm |
ALTEZZA DA TERRA* | 185 mm |
MASSA IN ORDINE DI MARCIA | 207 kg |
CAPACITA’ SERBATOIO | 12,7 lt |
RISERVA | 2 lt |