Kawasaki presenta la Ninja ZX-6R 2019
La nuova Ninja 636
Kawasaki ha svelato la nuova Ninja ZX-6R. La sportiva di media cilindrata della Casa di Akashi ritorna con diverse novità nel 2019 e un design rinnovato. Fra le caratteristiche principali troviamo fari Full LED, quickshifter, Traction Control di ultima generazione. Il cuore è un quattro cilindri in linea di 636 cc, capace di sviluppare una potenza di 136 CV a 13.500 giri/min. Per quanto riguarda il reparto sospensivo troviamo una forcella USD con steli da 41 mm e un monoammortizzatore completamente regolabile. La frenata è affidata all’anteriore a due dischi semi-flottanti a margherita da 310 mm, morsi da pinze radiali monoblocco a 4 pistioncini; al posteriore, invece, troviamo un singolo disco da 220 mm morso da una pinza a singolo pistoncino. La nuova ZX-6R è pensata da Kawasaki per accontentare sia chi corre in pista che chi sceglie di usare la moto su strada. Troviamo infatti nella strumentazione l’indicatore dell’autonomia residua, con funzione “eco” per salvaguardare i consumi, la presa 12 V, l’indicatore del cambio marcia regolabile. La nuova Ninja 636 è omologata Euro 4 e proposta in due colorazioni: Lime Green / Ebony / Metallic Graphite Gray, Metallic Flat Spark Black / Ebony.
Qui sotto trovate le foto di optional e dettagli. Cliccando qui, invece, potete vedere tutte le novità presentate dalle Case al Salone di Colonia 2018, compresa la nuova ZX-10R.
Il video
Scheda tecnica
Tipo motore | Quattro cilindri in linea raffreddato a liquido, 4 tempi |
Cilindrata | 636 cm³ |
Alesaggio x corsa | 67 x 45.1 mm |
Rapporto di compressione | 12.9:1 |
Distribuzione | DOHC, 16 valvole |
Sistema di alimentazione | Iniezione elettronica Ø 38 mm x 4, con valvole secondarie ovali |
Iniezione | Digitale |
Sistema di avviamento | Elettrico |
Lubrificazione | Lubrificazione forzata a bagno d'olio con radiatore olio |
Potenza massima | 130 CV a 13.500 rpm |
Potenza massima. con RAM Air | 136 CV a 13.500 rpm |
Coppia massima | 70.8 Nm a 11.000 rpm |
Emissioni CO2 | 149 g/km |
Trasmissione | 6 velocità |
Frizione | Multidisco in bagno d'olio, manuale |
Freni anteriori | Doppi dischi semi-flottanti da 310 mm (t=5mm) a margherita. Pinza doppia con supporto radiale, monoblocco, 4 pistoncini opposti |
Freno posteriore | Disco singolo da 220 mm (t=5mm) a margherita. Pinza a singolo pistoncino in alluminio |
Sospensione anteriore | Forcella rovesciata da 41 mm (SFF-BP) con regolazione dello smorzamento in estensione, in compressione e del precarico molla, molle di fine corsa |
Sospensione posteriore | Uni Trak con ammortizzatore a gas con serbatoio separato, smorzamento in estensione e compressione e precarico della molla regolabili |
Tipo di telaio | Doppia trave, alluminio pressofuso |
Avancorsa | 101 mm |
Corsa della ruota anteriore | 120 mm |
Corsa della ruota posteriore | 151 mm |
Pneumatico anteriore | 120/70ZR17M/C (58W) |
Pneumatico posteriore | 180/55ZR17M/C (75W) |
Angolo di sterzata S/D | 27° / 27° |
L x L x A | 2,025 x 710 x 1,100 mm |
Interasse | 1.400 mm |
Altezza dal suolo | 130 mm |
Altezza sella | 830 mm |
Capacità serbatoio | 17 litri |
Peso in ordine di marcia | 196 kg |