S 1000 RR, ancor più cattiva con il kit M
Grande novità portata da BMW al Salone di Milano è la S 1000 RR 2019, che si presenta più leggera e più affilata rispetto al passato. Rispetto al modello precedente, la supersportiva bavarese viene completamente rivista da cima a fondo: il look spigoloso viene abbandonato per accogliere una linea più filante, il doppio faro anteriore asimmetrico è sostituito da due luci a LED incastonate nel frontale, mentre nella coda la luce di stop è integrato nelle frecce, donando uno stile racing alla “millona” tedesca.
Oltre al nuovo modello BMW introduce nel mondo moto la strategia di prodotto già familiare per le automobili e presenta gli optional M e componenti M Performance Parts. Per BMW infatti la M è sinonimo di successi nelle corse e di modelli ad alte prestazioni.
Il pacchetto M per la nuova BMW S 1000 RR comprende:
- Verniciatura Motorsport
- Cerchi M in fibra di carbonio
- Batteria alleggerita M
- Kit Chassis M con regolazione dell’altezza del posteriore e del pivot del forcellone posteriore.
- Sella sportiva M
- Riding Mode Pro
Vi ricordiamo inoltre che dal prossimo anno BMW porterà la nuova S 1000 RR nel Campionato Mondiale Superbike FIM (WorldSBK. Il nuovo BMW Motorrad WorldSBK Team scenderà in campo in collaborazione con Shaun Muir Racing e schiererà Tom Sykes (GBR) e Markus Reiterberger (GER).