08 October 2009

Yamaha 2010: Diversion F carenata, design YBR125, R6 rimappata

Yamaha ha mostrato le novità per l’anno prossimo: la XJ6 si potrà avere anche nella nuova versione Diversion F, completamente carenata; la piccola nuda YBR125, poco diffusa in Italia, è stata aggiornata nell’estetica; la supersport 600 YZF-R6 ha una nuova mappatura

MODELLI YAMAHA 2010





Gerno di Lesmo (MONZA) 8 ottobre 2009 – MODELLI YAMAHA 2010
Yamaha ha mostrato le novità per l’anno prossimo: la XJ6 si potrà avere anche nella nuova versione Diversion F, completamente carenata; la piccola nuda YBR125, poco diffusa in Italia, è stata aggiornata nell’estetica; la supersport 600 YZF-R6 ha una nuova mappatura e sondo la Casa costruttrice dovrebbe offrire curve di coppia e potenza più progressive. Per il 2010 le moto dei tre diapason sono proposte in nuove colorazioni.

XJ6 DIVERSION F




XJ6 DIVERSION F
La seicento entry level di Yamaha XJ6, che sinora era disponibile nelle versioni naked e Diversion, la semicarenata, ora si potrà avere anche nella declinazione Diversion F, che ha in più la carenatura integrale per aumentare il livello di comfort e protezione aerodinamica in viaggio, ma mantiene invariate le altre caratteristiche della famiglia XJ6: motore di 600 cc, quattro in linea, raffreddato a liquido, erogazione di potenza facile da gestire, telaio leggero con struttura a diamante per migliorare la maneggevolezza, cerchi leggeri. L’ergonomia è stata studiata per offrire al pilota una posizione di guida eretta. Si potrà avere nelle livree blu e nera.

YBR125 2010





YBR125 2010
La piccola naked da 125 cc di Casa Yamaha è equipaggiata con un motore ad iniezione, raffreddato ad aria e la sua versione 2010 è stata rivista nell’estetica e nella ciclistica, per migliorarne il livello di comfort. Il nuovo design prevede il copri-serbatoio, che le dà un aspetto più aggressivo e funge anche da protezione. Cambiano le forme della strumentazione analogica, che ha un profilo più aerodinamico, con il contagiri integrato e posizionato sul faro anteriore. Il maniglione di appiglio per il passeggero è stato ridisegnato. Lo scarico è stato ridisegnato. I cerchi sono in lega. Si potrà avere nei colori nero e grigio metallizzato.

YZF-R6 2010




YZF-R6 2010
Sulla supersport 600 Yamaha ha rivisto la mappatura della centralina elettronica, che ora dovrebbe offrire più coppia ai medi regimi e curve di coppia e potenza più progressive, per consentire al pilota di sfruttare meglio l’accelerazione in tutto l’arco di erogazione. La differenza dovrebbe potersi apprezzare sia su strada sia in pista. La nuova R6 si potrà avere nelle colorazioni blu, bianca e nera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA