Kawasaki completa la gamma retrò con la nuova W800
Ispirata alla W1 del 1966, la nuova W800 completa la gamma 2020 affiancandosi alle sorelle Cafe e Street. Spinta dal propulsore di 773 cc, la W800 punta su numerose novità ciclistiche, tra cui spicca il cerchio anteriore da 19”, e su un look old style grazie alle parti cromate
Kawasaki completa la gamma W800 affiancando il nuovo modello alle già presenti W800 CAFE e Street. Il nuovo modello, ancora più ispirato al passato e alla mitica W1 del 1966, presenta, rispetto alle sorelle, alcune importanti novità, ma rimane invariata dal punto di vista del propulsore. A cambiare è il cerchio anteriore a raggi, che sulla W800 2020 è da 19” rispetto a quello da 18” delle “sorelle”; muta anche la posizione di guida, che su questo modello è più neutra grazie alla sella più comoda e a un manubrio in stile classic bike.
Dal punto di vista del look, invece, oltre a un colore e grafiche dedicate, la W800 2020 si differenzia grazie a carter motore ed emblemi del serbatoio cromati. Gli indicatori di direzione moderni lasciano posto a due gruppi dalla forma tonda, in stile vintage, con lenti arancioni. I parafanghi anteriore e posteriore sono realizzati in acciaio e l’aspetto argenteo di manubrio, specchietti, para-catena, leve, pedali e coperchio del filtro dell’olio donano un aspetto retrò che completa il look.
La nuova W800 è inoltre dotata di cavalletto centrale di serie e può essere completata da numerosi accessori che permettono la personalizzazione: manopole riscaldabili, ganci di fissaggio, protezione motore, supporto posteriore cromato e altre parti in optional.
Scheda tecnica W800 2020
Lunghezza Larghezza Altezza Interasse Altezza da terra Altezza sella Peso Capacità serbatoio 2.190 mm 790 mm 1.075 mm 1.465 mm 125 mm 790 mm 226 kg 15 litri Potenza Max. Coppia Max. 48 CV a 6.000 giri/min 62.9 Nm a 4.800 giri/min Tipo Alesaggio x corsa Cilindrata Rapporto di compressione Alimentazione Raffreddamento Avviamento Iniezione Biclindrico, 4T 77.0 x 83.0 mm 773 cc 8,4:1 Iniezione (ø 34 x 2) A liquido Elettrico B&C (TCBI EL. ADV. D.) DIMENSIONI PERFORMANCE
MOTORE
CAMBIO | |
Trasmissione Rapporti: 1st 2nd 3rd 4th 5th Primario Finale Frizione |
Catena 2.353 (40/17) 1.591 (35/22) 1.240 (31/25) 1.000 (28/28) 0.852 (23/27) 2.095 (88/42) 2.467 (37/15) Multidisco a bagno d’olio
|
CICLISTICA | |
Telaio Sospensione anteriore: anteriore Posteriore Escursione: anteriore Posteriore Inclinazione cannotto di sterzo Avancorsa Angolo di sterzo (sx/dx) Pneumatico anteriore Pneumatico posteriore Frenio anteriore Diametro Freno posteriore Diametro
|
Tubolare, doppia culla Forcella telescopica Forcellone, monoammortizzatore 130 mm 107 mm 27° 108 mm 37° / 37° 100/90-19M/C 57H 130/80-18M/C 66H Disco singolo 295 mm Disco singolo 242 mm |