La Moto Guzzi V85 TT diventa “Travel”
La Casa di Mandello del Lario svela una nuova versione della propria classic enduro. Si chiama V85 TT Travel e, di serie, ha una dotazione più ricca e pensata per i viaggiatori. A contraddistinguere la nuova versione c’è anche una colorazione dedicata
Una nuova versione pensata per i viaggiatori
Dopo il successo ottenuto dalla V85 TT, Moto Guzzi presenta la versione Travel, pronta per il viaggio grazie al suo allestimento dedicato. Moto Guzzi ha ascoltato le richieste dei Guzzisti di avere una versione di V85 TT preparata di serie con una selezione di accessori irrinunciabili per il mototurismo avventuroso. Dal punto di vista tecnico, la Travel non differisce dalla versione già in gamma (qui tutto quello che c’è da sapere sulla moto).
Il nuovo allestimento, realizzato con accessori tutti disponibili a catalogo, comprende il parabrezza Touring più alto capace di offrire al pilota una maggiore protezione dall’aria, grazie a una superficie maggiorata del 60% rispetto all’elemento originale, e una coppia di valigie in materiale plastico con inserti in alluminio. Queste ultime si distinguono per una capienza di 37 litri la destra e 27,5 litri la sinistra. Con le due valigie installate, l’ingombro laterale sale a quota 928 mm. Di serie anche il set di manopole riscaldabili con pulsanti già inclusi nel comando elettrico sinistro originale di V85 TT e la coppia di faretti supplementari a LED. Conclude lo speciale allestimento la Moto Guzzi MIA, piattaforma multimediale che permette di collegare lo smartphone al veicolo estendendo le funzioni della strumentazione.
Moto Guzzi V85 TT Travel è offerta nella esclusiva colorazione Sabbia Namib: il telaio grigio è abbinato al marrone chiaro opaco della carrozzeria, mentre il serbatoio e i fianchetti sono impreziositi da una grafica dedicata. I pneumatici Michelin Anakee Adventure ne sottolineano la attitudine al turismo avventuroso.
Scheda tecnica Moto Guzzi V85 TT Travel
TRASMISSIONEMOTORE Tipo Bicilindrico trasversale a V di 90°, due valvole per cilindro (aspirazione in titanio). Raffreddamento Aria Cilindrata 853 cc Alesaggio e corsa 84 x 77 mm Rapporto di compressione 10,5 : 1 Potenza massima 80 CV (59 kW) a 7.750 giri/min Coppia 80 Nm a 5.000 giri/min Alimentazione Iniezione elettronica; monocorpo farfallato Ø 52 mm, Ride-by-Wire Capacità serbatoio carburante 23 litri (riserva 5 litri) Omologazione Euro 4 Consumi (ciclo WMTC) 4,9 l/100 km Emissioni CO2 (ciclo WMTC) 118 g/km Frizione Monodisco a secco Cambio 6 marce Valore rapporti cambio 1^ 16/39 = 1 : 2,437 2^ 18/32 = 1 : 1,778 3^ 21/28 = 1 : 1,333 4^ 24/26 = 1 : 1,083 5^ 25/24 = 1 : 0,960 6^ 27/24 = 1 : 0,889 CICLISTICA Telaio Tubolare in acciaio ad alta resistenza Sospensione anteriore Forcella telescopica idraulica a steli rovesciati, Ø 41 mm, regolabile nel precarico molla e nell’idraulica in estensione Escursione ruota anteriore 170 mm Sospensione posteriore Forcellone a doppio braccio in alluminio scatolato con monoammortizzatore laterale destro, regolabile nel precarico molla e nell’idraulica in estensione Escursione ruota posteriore 170 mm Freno anteriore Doppio disco flottante in acciaio inox, Ø 320 mm, pinze Brembo ad attacco radiale a 4 pistoncini contrapposti Freno posteriore Disco in acciaio inox, Ø 260 mm, pinza flottante a 2 pistoncini Ruote A raggi Cerchio anteriore 2,50” x 19” Cerchio posteriore 4,25” x 17” Pneumatico anteriore Con camera d’aria 110/80 - R19” Pneumatico posteriore Con camera d’aria 150/70 - R17” IMPIANTO ELETTRICO Generatore A/C 430 W Tensione impianto 12 V Batteria 12 V – 12 Ah