di Nicolas Patrini - 23 April 2020

Suzuki: posticipate le scadenze per garanzie, tagliandi e richiami

Tutte le garanzie ufficiali Suzuki scadute nel periodo di lockdown potranno essere fatte valere anche nel mese successivo alla rimozione delle limitazioni alla circolazione. I concessionari sono a disposizione dei clienti per fissare gli appuntamenti relativi alle campagne di aggiornamento prodotto, interventi che saranno comunque effettuati solo una volta terminata l’emergenza

Suzuki va incontro ai propri clienti

In questo momento in cui l’emergenza Covid-19 costringe la popolazione a restare a casa, Suzuki ha messo a punto un piano di iniziative post-vendita che permetteranno ai clienti di superare il lockdown in corso senza disagi o svantaggi. La Casa di Hamamatsu ha deciso di posticipare i termini di: garanzie scadute, manutenzioni programmate e campagne di aggiornamento. Chi ha scelto una moto Suzuki potrà quindi affrontare la situazione in corso con maggiore serenità, senza la preoccupazione che l’impossibilità di rispettare con puntualità certe scadenze contrattuali possa in qualche modo causargli problemi.

Garanzie ufficiali

Suzuki ha deciso di riconoscere un ulteriore periodo di validità a tutte le garanzie scadute o in scadenza durante il periodo di limitazioni. Tutti i clienti che dovessero aver maturato negli ultimi tempi dubbi sul corretto funzionamento di una moto o di uno scooter la cui garanzia si è estinta nel periodo delle limitazioni non devono preoccuparsi. Quando si tornerà a poter circolare liberamente, in questo lasso di tempo la rete dei Concessionari e delle Officine autorizzate sarà a disposizione per fare le verifiche del caso e per risolvere il possibile inconveniente senza alcun onere a carico del cliente.

Manutenzioni programmate

Tutti i proprietari di moto e scooter Suzuki hanno poi l’opportunità di posticipare l’eventuale manutenzione programmata nella fase di blocco della mobilità senza che il ritardo nell’effettuazione del tagliando comprometta la validità della garanzia ufficiale. Sarà sufficiente compiere gli interventi in officina nel mese successivo alla ripresa della normale attività per non far decadere le coperture. In questo modo anche chi ora non ha la possibilità di spostarsi potrà comunque rimediare in tutta tranquillità un secondo momento, senza perdere alcun diritto futuro, con una tutela anche del valore residuo del mezzo.

Aggiornamenti e richiami

Chiunque avesse ricevuto in queste settimane una raccomandata relativa ad una campagna di aggiornamento prodotto non deve poi preoccuparsi per il fatto di non potersi recare subito in officina. In questo momento può piuttosto contattare il concessionario o il centro d’assistenza più vicini e fissare l’appuntamento per l’intervento, che sarà comunque effettuato solo una volta terminata l’emergenza.

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