Beta svela le nuove enduro RR 2021
Tutta la gamma delle nuove RR (125, 200, 250 e 300 a 2T; 350, 390, 430 e 480 a 4T) beneficia di numerosi affinamenti e miglioramenti. Completano il tutto un look più aggressivo e una colorazione tutta rossa. Ecco i prezzi e le schede tecniche delle nuove enduro Beta
Tutta la gamma si aggiorna
Nel 2019 il duo Steve Holcombe e Brad Freeman ha segnato una doppietta mondiale senza precedenti in sella a moto Beta, il primo campione del mondo E3 mentre il secondo EnduroGP. Oltre ai severi test nei campi di gara, anche la grande diffusione del modello fra gli appassionati di mezzo mondo ha permesso ai tecnici della Casa fiorentina di testare, sviluppare e migliorare le RR fino ad arrivare alle nuove m.y. 2021.
Tutta la gamma delle nuove RR (125, 200, 250 e 300 a 2T; 350, 390, 430 e 480 a 4T), interamente pensata e costruita in quel di Rignano sull’Arno, beneficia di numerosi affinamenti e miglioramenti. Completano il tutto un look più aggressivo e una colorazione tutta rossa su cui spicca, in evidenza sui convogliatori, il marchio Beta.
Tutti i modelli godono dei seguenti aggiornamenti:
- Telaio aggiornato nella zona cannotto e nei fazzoletti per una maggiore robustezza; rivisti inoltre gli accessori a corredo per una migliore protezione contro l’usura.
- Telaietto posteriore più robusto
- Nuovo fissaggio fianchetti
- Coperchio serbatoio rivisto
- Sella ripensata nel piatto sella e nello schiumato, ora più sostenuto
- Ottimizzazione della scatola filtro per una migliore impermeabilizzazione dalle infiltrazioni d’acqua; rivisto inoltre nel fissaggio il fianchetto di ispezione del filtro
- Impianto elettrico con maggior potenza di ricarica
- Upgrade dei numerosi particolari interni della forcella
- Nuovo setting ammortizzatore
- Strumento digitale rivisto nella componentistica
- Nuova colorazione rosso fluo e inedito set grafiche
Le nuove Beta RR m.y. 2021 saranno disponibili a partire dal mese di giugno, allo stesso prezzo delle versioni precedenti. Nelle pagine successive trovate i prezzi e le schede tecniche dei vari modelli.
RR 125 Enduro 2T
CICLISTICA Telaio Interasse Lunghezza massima Larghezza massima Altezza massima da terra Altezza sella Luce terra Altezza pedane poggiapiedi Peso a secco Capacità serbatoio Riserva Capacità circuito di raffreddamento Sospensione anteriore Sospensione posteriore Corsa ammortizzatore Escursione ruota anteriore Escursione ruota posteriore Freno anteriore Freno posteriore Cerchio anteriore Cerchio posteriore Copertura anteriore Copertura posteriore MOTORE Tipo Alesaggio Corsa Cilindrata totale Rapporto di compressione Valvola scarico Avviamento Accensione Candela Sistema aspirazione Lubrificazione Carburatore Frizione Trasmissione primaria Cambio Trasmissione secondaria Olio cambio Consumo l/100 km Emissioni Co2 [g/km] Acciaio al molibdeno con doppia culla sdoppiata sopra luce scarico 1477 mm 2167 mm 815 mm 1270 mm 930 mm 325 mm 410 mm 94,0 kg (anteriore 45,0 kg; posteriore 49,0 kg) 9,5 l. 2,3 l. 1,3 l. Forcella idraulica a steli rovesciati (steli ø 48 mm) Monoammortizzatore con leveraggio progressivo 135 mm 295 mm 290 mm Disco wave ø260 mm e pinza flottante doppio pistoncino Disco wave ø240 mm pinza flottante mono pistoncino 21 x 1,6 - 36 fori 18 x 1,85 - 36 fori 90/90 - 21 120/80 -18 Monocilindrico 2 tempi, raffreddato a liquido 54 mm 54,5 mm 124,8 cc 15:1 sistema BPV a pedale AC Kokusan - CDI digitale NGK BR9ECMVX lamellare nel carter miscela Keihin PWK 36 dischi multipli in bagno d'olio con architettura invertita Z.23/73 6 marce a catena SAE 10W/40 3,3 76,2
Prezzo: 8.740 euro
RR 200 Enduro 2T
CICLISTICA Telaio Interasse Lunghezza massima Larghezza massima Altezza massima da terra Altezza sella Luce terra Altezza pedane poggiapiedi Peso a secco Capacità serbatoio Riserva Capacità circuito di raffreddamento Sospensione anteriore Sospensione posteriore Corsa ammortizzatore Escursione ruota anteriore Escursione ruota posteriore Freno anteriore Freno posteriore Cerchio anteriore Cerchio posteriore Copertura anteriore Copertura posteriore MOTORE Tipo Alesaggio Corsa Cilindrata totale Rapporto di compressione Valvola scarico Avviamento Accensione Candela Sistema aspirazione Lubrificazione Carburatore Frizione Trasmissione primaria Cambio Trasmissione secondaria Olio cambio Consumo l/100 km Emissioni Co2 [g/km] Acciaio al molibdeno con doppia culla sdoppiata sopra luce scarico 1477 mm 2167 mm 815 mm 1270 mm 930 mm 325 mm 410 mm 97,0kg (anteriore 47,0 kg; posteriore 50,0 kg) 9,5 l. 2,3 l. 1,3 l. Forcella idraulica a steli rovesciati (steli ø 48 mm) Monoammortizzatore con leveraggio progressivo 135 mm 295 mm 290 mm Disco wave ø260 mm e pinza flottante doppio pistoncino Disco wave ø240 mm pinza flottante mono pistoncino 21 x 1,6 - 36 fori 18 x 1,85 - 36 fori 90/90 - 21 140/80 -18 Monocilindrico 2 tempi, raffreddato a liquido 62 mm 63 mm 190.2 cc 13,5:1 sistema BPV elettrico AC Kokusan - CDI digitale con controllo pompa olio NGK BR8ECM lamellare nel carter separata con pompa olio elettronica Keihin PWK 36 dischi multipli in bagno d'olio con architettura invertita Z.23/73 6 marce a catena SAE 10W/40 2,9 67,0
Prezzo: 8.440 euro
RR 250 Enduro 2T
CICLISTICA Telaio Interasse Lunghezza massima Larghezza massima Altezza massima da terra Altezza sella Luce terra Altezza pedane poggiapiedi Peso a secco Capacità serbatoio Riserva Capacità circuito di raffreddamento Sospensione anteriore Sospensione posteriore Corsa ammortizzatore Escursione ruota anteriore Escursione ruota posteriore Freno anteriore Freno posteriore Cerchio anteriore Cerchio posteriore Copertura anteriore Copertura posteriore MOTORE Tipo Alesaggio Corsa Cilindrata totale Rapporto di compressione Valvola scarico Avviamento Accensione Candela Sistema aspirazione Lubrificazione Carburatore Frizione Trasmissione primaria Cambio Trasmissione secondaria Olio cambio Consumo l/100 km Emissioni Co2 [g/km] Acciaio al molibdeno con doppia culla sdoppiata sopra luce scarico 1482 mm 2172 mm 815 mm 1270 mm 930 mm 320 mm 407 mm 103,5 kg (anteriore 50,8 kg; posteriore 52,7 kg) 9,5 l. 2,3 l. 1,3 l. Forcella idraulica a steli rovesciati (steli ø 48 mm) Monoammortizzatore con leveraggio progressivo 135 mm 295 mm 290 mm Disco wave ø260 mm e pinza flottante doppio pistoncino Disco wave ø240 mm pinza flottante mono pistoncino 21 x 1,6 - 36 fori 18 x 2,15 - 36 fori 90/90 - 21 140/80 -18 Monocilindrico 2 tempi, raffreddato a liquido 66,4 mm 72 mm 249 cc 13,2:1 sistema BPV Elettrico AC Kokusan - CDI digitale con controllo pompa olio NGK BR8ES lamellare nel carter separata con pompa olio elettronica Keihin PWK 36 dischi multipli in bagno d'olio Z.27/72 6 marce a catena SAE 10W/40 2,493 59
Prezzo: 8.740 euro
RR 300 Enduro 2T
CICLISTICA Telaio Interasse Lunghezza massima Larghezza massima Altezza massima da terra Altezza sella Luce terra Altezza pedane poggiapiedi Peso a secco Capacità serbatoio Riserva Capacità circuito di raffreddamento Sospensione anteriore Sospensione posteriore Corsa ammortizzatore Escursione ruota anteriore Escursione ruota posteriore Freno anteriore Freno posteriore Cerchio anteriore Cerchio posteriore Copertura anteriore Copertura posteriore MOTORE Tipo Alesaggio Corsa Cilindrata totale Rapporto di compressione Valvola scarico Avviamento Accensione Candela Sistema aspirazione Lubrificazione Carburatore Frizione Trasmissione primaria Cambio Trasmissione secondaria Olio cambio Consumo l/100 km Emissioni Co2 [g/km] Acciaio al molibdeno con doppia culla sdoppiata sopra luce scarico 1482 mm 2172 mm 815 mm 1270 mm 930 mm 320 mm 407 mm 103,5 kg (anteriore 50,8 kg; posteriore 52,7 kg) 9,5 l. 2,3 l. 1,3 l. Forcella idraulica a steli rovesciati (steli ø 48 mm) Monoammortizzatore con leveraggio progressivo 135 mm 295 mm 290 mm Disco wave ø260 mm e pinza flottante doppio pistoncino Disco wave ø240 mm pinza flottante mono pistoncino 21 x 1,6 - 36 fori 18 x 2,15 - 36 fori 90/90 - 21 140/80 -18 Monocilindrico 2 tempi, raffreddato a liquido 72 mm 72 mm 293,1 cc 11,9:1 sistema BPV Elettrico AC Kokusan - CDI digitale con controllo pompa olio NGK BR7ES lamellare nel carter separata con pompa olio elettronica Keihin PWK 36 dischi multipli in bagno d'olio Z.27/72 6 marce a catena SAE 10W/40 2,726 65
Prezzo: 8.940 euro
RR 350 Enduro
CICLISTICA Telaio Interasse Lunghezza massima Larghezza massima Altezza massima da terra Altezza sella Luce terra Altezza pedane poggiapiedi Peso a secco Capacità serbatoio Riserva Capacità circuito di raffreddamento Sospensione anteriore Sospensione posteriore Corsa ammortizzatore Escursione ruota anteriore Escursione ruota posteriore Freno anteriore Freno posteriore Cerchio anteriore Cerchio posteriore Copertura anteriore Copertura posteriore MOTORE Tipo Alesaggio Corsa Cilindrata totale Rapporto di compressione Distribuzione Avviamento Generatore Candela Lubrificazione Alimentazione Corpo farfallato Frizione Trasmissione primaria Cambio Trasmissione secondaria Olio motore Consumo l/100 km Emissioni Co2 [g/km] Acciaio al molibdeno con doppia culla sdoppiata sopra luce scarico 1490 mm 2180 mm 815 mm 1270 mm 940 mm 320 mm 413 mm 107,5 kg (anteriore 52,7 kg; posteriore 54,8 kg) 9,0 l. 2,3 l. 1,4 l. Forcella idraulica a steli rovesciati (steli ø 48 mm) Monoammortizzatore con leveraggio progressivo 135 mm 295 mm 290 mm Disco wave ø260 mm e pinza flottante doppio pistoncino Disco wave ø240 mm pinza flottante mono pistoncino 21 x 1,6 - 36 fori 18 x 2,15 - 36 fori 90/90 - 21 140/80 -18 Monocilindrico 4 tempi, raffreddato a liquido 88 mm 57,4 mm 349,1 cc 13,19:1 DOHC bilanceri a dito / 4 valvole titanio Elettrico Kokusan NGK LKAR 8A-9 2 pompe olio iniezione elettronica Synerject con doppio iniettore Ø 42 mm - Synerject dischi multipli in bagno d'olio Z.28/76 6 marce a catena SAE 10W/50 0,8 l. + SAE 10W/40 0,8 l. 3,84 93
Prezzo: 9.540 euro
RR 390 Enduro
CICLISTICA Telaio Interasse Lunghezza massima Larghezza massima Altezza massima da terra Altezza sella Luce terra Altezza pedane poggiapiedi Peso a secco Capacità serbatoio Riserva Capacità circuito di raffreddamento Sospensione anteriore Sospensione posteriore Corsa ammortizzatore Escursione ruota anteriore Escursione ruota posteriore Freno anteriore Freno posteriore Cerchio anteriore Cerchio posteriore Copertura anteriore Copertura posteriore MOTORE Tipo Alesaggio Corsa Cilindrata totale Rapporto di compressione Distribuzione Avviamento Generatore Candela Lubrificazione Alimentazione Corpo farfallato Frizione Trasmissione primaria Cambio Trasmissione secondaria Olio motore Consumo l/100 km Emissioni Co2 [g/km] Acciaio al molibdeno con doppia culla sdoppiata sopra luce scarico 1490 mm 2180 mm 815 mm 1270 mm 940 mm 320 mm 413 mm 107,5 kg (anteriore 52,7 kg; posteriore 54,8 kg) 9,0 l. 2,3 l. 1,4 l. Forcella idraulica a steli rovesciati (steli ø 48 mm) Monoammortizzatore con leveraggio progressivo 135 mm 295 mm 290 mm Disco wave ø260 mm e pinza flottante doppio pistoncino Disco wave ø240 mm pinza flottante mono pistoncino 21 x 1,6 - 36 fori 18 x 2,15 - 36 fori 90/90 - 21 140/80 -18 Monocilindrico 4 tempi, raffreddato a liquido 88 mm 63,4 mm 385,6 cc 12,48:1 DOHC bilancieri a dito / 4 valvole titanio Elettrico Kokusan NGK LKAR 8A-9 2 pompe olio iniezione elettronica Synerject con doppio iniettore Ø 42 mm - Synerject dischi multipli in bagno d'olio Z.28/76 6 marce a catena SAE 10W/50 0,8 l. + SAE 10W/40 0,8 l. 3,89 94
Prezzo: 9.640 euro
RR 430 Enduro
CICLISTICA Telaio Interasse Lunghezza massima Larghezza massima Altezza massima da terra Altezza sella Luce terra Altezza pedane poggiapiedi Peso a secco Capacità serbatoio Riserva Capacità circuito di raffreddamento Sospensione anteriore Sospensione posteriore Corsa ammortizzatore Escursione ruota anteriore Escursione ruota posteriore Freno anteriore Freno posteriore Cerchio anteriore Cerchio posteriore Copertura anteriore Copertura posteriore MOTORE Tipo Alesaggio Corsa Cilindrata totale Rapporto di compressione Distribuzione Avviamento Generatore Candela Lubrificazione Alimentazione Corpo farfallato Frizione Trasmissione primaria Cambio Trasmissione secondaria Olio motore Consumo l/100 km Emissioni Co2 [g/km] Acciaio al molibdeno con doppia culla sdoppiata sopra luce scarico 1490 mm 2180 mm 815 mm 1270 mm 940 mm 320 mm 413 mm 108,5 kg (anteriore 53,2 kg; posteriore 55,3 kg) 9,0 l. 2,3 l. 1,3 l. Forcella idraulica a steli rovesciati (steli ø48 mm) Monoammortizzatore con leveraggio progressivo 135 mm 295 mm 290 mm Disco wave ø260 mm e pinza flottante doppio pistoncino Disco wave ø240 mm pinza flottante mono pistoncino 21 x 1,6 - 36 fori 18 x 2,15 - 36 fori 90/90 - 21 140/80 -18 Monocilindrico 4 tempi, raffreddato a liquido 95 mm 60,8 mm 430,9 cc 12,33:1 DOHC bilanceri a dito / 4 valvole, aspirazione in titanio, scarico in acciaio Elettrico Kokusan NGK LKAR 8A-9 2 pompe olio iniezione elettronica Synerject con doppio iniettore Ø 42 mm - Synerject dischi multipli in bagno d'olio Z.31/72 6 marce a catena SAE 10W/50 0,8 l. + SAE 10W/40 0,8 l. 3,887 94
Prezzo: 10.200 euro
RR 480 Enduro
CICLISTICA Telaio Interasse Lunghezza massima Larghezza massima Altezza massima da terra Altezza sella Luce terra Altezza pedane poggiapiedi Peso a secco Capacità serbatoio Riserva Capacità circuito di raffreddamento Sospensione anteriore Sospensione posteriore Corsa ammortizzatore Escursione ruota anteriore Escursione ruota posteriore Freno anteriore Freno posteriore Cerchio anteriore Cerchio posteriore Copertura anteriore Copertura posteriore MOTORE Tipo Alesaggio Corsa Cilindrata totale Rapporto di compressione Distribuzione Avviamento Generatore Candela Lubrificazione Alimentazione Corpo farfallato Frizione Trasmissione primaria Cambio Trasmissione secondaria Olio motore Consumo l/100 km Emissioni Co2 [g/km] Acciaio al molibdeno con doppia culla sdoppiata sopra luce scarico 1490 mm 2180 mm 815 mm 1270 mm 940 mm 320 mm 413 mm 108,5 kg (anteriore 53,2 kg; posteriore 55,3 kg) 9,0 l. 2,3 l. 1,3 l. Forcella idraulica a steli rovesciati (steli ø48 mm) Monoammortizzatore con leveraggio progressivo 135 mm 295 mm 290 mm Disco wave ø260 mm e pinza flottante doppio pistoncino Disco wave ø240 mm pinza flottante mono pistoncino 21 x 1,6 - 36 fori 18 x 2,15 - 36 fori 90/90 - 21 140/80 -18 Monocilindrico 4 tempi, raffreddato a liquido 100 mm 60,8 mm 477,5 cc 11,86:1 DOHC bilanceri a dito / 4 valvole, aspirazione in titanio, scarico in acciaio Elettrico Kokusan NGK LKAR 8A-9 2 pompe olio iniezione elettronica Synerject con doppio iniettore Ø 42 mm - Synerject dischi multipli in bagno d'olio Z.31/72 6 marce a catena SAE 10W/50 0,8 l. + SAE 10W/40 0,8 l. 4,22 102
Prezzo: 9.640 euro