di Nicolas Patrini - 04 November 2020

Aprilia Sport Production: Frasca e Da Lio Campioni Italiani 2020

Si è chiusa la prima stagione del campionato monomarca su Aprilia RS 250 SP con le vittorie di Frasca (classe Next Generation) e Da Lio (categoria Challenge). A incoronarli un coach d’eccezione: Lorenzo Savadori

La nuova “Scuola dei Campioni” Aprilia ha il suo primo “laureato”: Lorenzo Frasca è il vincitore del Campionato Italiano FMI Aprilia Sport Production, categoria Next Generation, dedicata ai piloti fino ai 14 anni di età. Nella classe Challenge, riservata ai piloti oltre i 14 anni di età, Daniel Da Lio non ha avuto problemi a chiudere il discorso titolo. Il diciassettenne veneto ha finito la stagione a quota 186 punti, precedendo Samuel Treccani (129) e Yari Favero (121). I vincitori sono stati festeggiati e premiati da Lorenzo Savadori, fresco Campione Italiano SBK su Aprilia RSV4 e tester MotoGP per Aprilia Racing. Nel corso del weekend Lorenzo ha anche vestito i panni del “coach” assistendo i giovanissimi piloti del Campionato assieme a Tommaso Marcon, già protagonista dello sviluppo della Aprilia RS 250 SP.

“È stata una stagione di esordio fantastica che è andata sempre in crescendo, sia come numero di partecipanti sia come interesse intorno a questo Campionato. Tutto ciò in una annata difficilissima per tutto lo sport a ogni livello, e per questo desidero ringraziare i nostri partner, la Federazione Motociclistica Italiana e Ohvale, per gli sforzi compiuti. - è il pensiero di Massimo Rivola, AD di Aprilia Racing - Abbiamo posto le basi per un 2021 ancora migliore: presto arriveranno altre novità, per la RS 250 SP, ma non solo, avremo anche qualcosa di più potente… È un primo importante passo per riportare Aprilia a riempire le griglie di partenza in diversi campionati che facciano crescere nuovi talenti. Non vedo l’ora di poter accogliere a Noale tutti i protagonisti che hanno occupato le posizioni da podio, per far loro i complimenti assieme a tutto lo staff di Aprilia Racing e fargli conoscere il luogo dove nascono le nostre MotoGP”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA