Fantic Motor presenta la nuova Caballero 500
La monocilindrica da mezzo litro della Casa Veneta si affaccia al 2021 in versione Euro 5, aggiornata nella meccanica e nell’estetica. Cinque le versioni disponibili. Ecco i prezzi delle nuove Fantic Motor Caballero 500 2021
Euro 5
Fantic Motor presenta la nuova Caballero 500. La monocilindrica da mezzo litro della Casa Veneta si affaccia al 2021 in versione Euro 5, che porta con sé alcune novità. Ecco quindi che arrivano step evolutivi su centralina, scarico e sistema di raffreddamento. Il motore resta il monocilindrico di 450 cc a quattro tempi raffreddato a liquido, con sistema di iniezione EFI, ma presenta ora una nuova spaziatura dei rapporti. Nuovo anche il sistema di raffreddamento, mentre lo scarico è stato migliorato e reso conforme ai requisiti antinquinamento Euro 5. Non cambiano i valori di potenza e coppia, che ancora si attestano a quota 40 CV a 7500 giri/min e 43 Nm a 6.000 giri/min.
Aggiornato anche il comando devio luci by Domino, che viene ora montato anche sulla sorella minore 125 cc. La sella, con nuovo schiumato, differisce tra le versioni per colori e copertura, ed è dotata di sistema di smontaggio rapido. Anche il portatarga è stato aggiornato. Le versioni Scrambler e Flat Track sono state equipaggiate con nuove tabelle laterali. Confermata la ciclistica; nelle pagine successive trovate le schede tecniche di tutte le versioni.
Prezzi e versioni
Cinque le versioni disponibili per la nuova Caballero 500 2021: Scrambler, Flat Track, Rally, Deluxe ed Anniversary.
La versione Scrambler ha un look inedito grazie alle nuove tabelle laterali, così come la sorella Flat Track, disponibile anche nella nuova colorazione Silver. Anche la versione Rally, la più fuoristradistica (forcella da 43 mm regolabile, forcellone in alluminio) è ora disponibile in 2 colorazioni: sabbia opaco e verde militare, già presente nel precedente MY20.Confermata anche la versione 50th Anniversary, in versione Red o Azzurro.
Ecco i prezzi:
- Caballero 500 Flat Track: 6.940 euro c.i.m.
- Caballero 500 Scrambler: 6.940 euro c.i.m.
- Caballero 500 Scrambler Deluxe: 7.090 euro c.i.m.
- Caballero 500 Scrambler 50th Anniversary: 7.240 euro c.i.m.
- Caballero 500 Rally: 7.540 euro c.i.m.
I prezzi presenti in questo articolo sono da considerarsi con la formula “chiavi in mano”, comprensiva di “messa in strada”, che Motociclismo quantifica in 250 euro.
Caballero 500 Flat Track
Omologazione: Euro5
Motore: Monocilindrico 4 tempi, raffreddato a liquido
Cilindrata: 449 cc
Pot. Max.: 40 CV a 7500 rpm
Coppia Max.: 43 Nm @ 6000 rpm
Alesaggio: 94.5 mm
Corsa: 64 mm
Distribuzione: Monoalbero a 4 valvole
Alimentazione: Iniezione elettronica - corpo farfallato ø 40mm
Avviamento: Elettrico
Marce: 6
Frizione: Multidisco in bagno d’olio
Impianto di scarico: Doppio scarico Arrow
Telaio: Monotrave in acciaio CrMo
Forcellone: In acciaio a sezione variabile e leveraggio progressivo
Pneumatici: 130/80 - 19, 140/80 - 19
Ruote: A raggi con cerchi in alluminio
Freni: Disco anteriore flottante ø320mm – Disco posteriore ø230mm
ABS: ABS a due canali Continental (disinseribile)
Sospensione anteriore: a steli rovesciati ø41mm
Escursione anteriore: 150mm
Sospensione posteriore: Mono ammortizzatore con regolazione del precarico
Escursione posteriore: 150mm
Altezza sella: 820 mm – optional sella alta da 840mm
Interasse: 1425 mm
Lunghezza: 2120 mm
Peso: 150 kg a secco
Serbatoio: capacità 12 l
Caballero 500 Scrambler
Omologazione: Euro5
Motore: Monocilindrico 4 tempi, raffreddato a liquido
Cilindrata: 449 cc
Pot. Max.: 40 CV a 7500 rpm
Coppia Max.: 43 Nm @ 6000 rpm
Alesaggio: 94.5 mm
Corsa: 64 mm
Distribuzione: Monoalbero a 4 valvole
Alimentazione: Iniezione elettronica - corpo farfallato ø 40mm
Avviamento: Elettrico
Marce: 6
Frizione: Multidisco in bagno d’olio
Impianto di scarico: Doppio scarico Arrow
Telaio: Monotrave in acciaio CrMo
Forcellone: In acciaio a sezione variabile e leveraggio progressivo
Pneumatici: 110/80 R19, 140/80 R17
Ruote: A raggi con cerchi in alluminio
Freni: Disco anteriore flottante ø320mm – Disco posteriore ø230mm
ABS: ABS a due canali Continental (disinseribile)
Sospensione anteriore: a steli rovesciati ø41mm
Escursione anteriore: 150mm
Sospensione posteriore: Mono ammortizzatore con regolazione del precarico
Escursione posteriore: 150mm
Altezza sella: 820 mm – optional sella alta da 840mm
Interasse: 1425mm
Lunghezza: 2080mm
Peso: 150 kg a secco
Serbatoio: capacità 12 l
Caballero 500 Scrambler Deluxe
Omologazione: Euro5
Motore: Monocilindrico 4 tempi, raffreddato a liquido
Cilindrata: 449 cc
Pot. Max.: 40 CV a 7500 rpm
Coppia Max.: 43 Nm @ 6000 rpm
Alesaggio: 94.5 mm
Corsa: 64 mm
Distribuzione: Monoalbero a 4 valvole
Alimentazione: Iniezione elettronica - corpo farfallato ø 40mm
Avviamento: Elettrico
Marce: 6
Frizione: Multidisco in bagno d’olio
Impianto di scarico: Doppio scarico Arrow
Telaio: Monotrave in acciaio CrMo
Forcellone: In acciaio a sezione variabile e leveraggio progressivo
Pneumatici: 110/80 R19, 140/80 R17
Ruote: a raggi con cerchi in alluminio
Freni: Disco anteriore flottante ø320mm – Disco posteriore ø230mm
ABS: ABS a due canali Continental (disinseribile)
Sospensione anteriore: a steli rovesciati ø41mm
Escursione anteriore: 150mm
Sospensione posteriore: Mono ammortizzatore con regolazione del precarico
Escursione posteriore: 150mm
Altezza sella: 820 mm – optional sella alta da 840mm
Interasse: 1425mm
Lunghezza: 2080mm
Peso: 150 kg a secco
Serbatoio: capacità 12 l
Caballero 500 50th Anniversary
Omologazione: Euro5
Motore: Monocilindrico 4 tempi, raffreddato a liquido
Cilindrata: 449 cc
Pot. Max.: 40 CV a 7500 rpm
Coppia Max.: 43 Nm @ 6000 rpm
Alesaggio: 94.5 mm
Corsa: 64 mm
Distribuzione: Monoalbero a 4 valvole
Alimentazione: Iniezione elettronica - corpo farfallato ø 40mm
Avviamento: Elettrico
Marce: 6
Frizione: Multidisco in bagno d’olio
Impianto di scarico: Doppio scarico Arrow
Telaio: Monotrave in acciaio CrMo
Forcellone: In acciaio a sezione variabile e leveraggio progressivo
Pneumatici: 110/80 R19, 140/80 R17
Ruote: A raggi con cerchi in alluminio
Freni: Disco anteriore flottante ø320mm – Disco posteriore ø230mm
ABS: ABS a due canali Continental (disinseribile)
Sospensione anteriore: a steli rovesciati ø41mm
Escursione anteriore: 150mm
Sospensione posteriore: Mono ammortizzatore con regolazione del precarico
Escursione posteriore: 150mm
Altezza sella: 820 mm – optional sella alta da 840mm
Interasse: 1425mm
Lunghezza: 2080mm
Peso: 150 kg a secco
Serbatoio: capacità 12 l
Caballero 500 Rally
Omologazione: Euro5
Motore: Monocilindrico 4 tempi, raffreddato a liquido
Cilindrata: 449 cc
Pot. Max.: 40 CV a 7500 rpm
Coppia Max.: 43 Nm @ 6000 rpm
Alesaggio: 94.5 mm
Corsa: 64 mm
Distribuzione: Monoalbero a 4 valvole
Alimentazione: Iniezione elettronica - corpo farfallato ø 40mm
Avviamento: Elettrico
Marce: 6
Frizione: Multidisco in bagno d’olio
Impianto di scarico: Doppio scarico Arrow
Telaio: Monotrave in acciaio CrMo
Forcellone: In alluminio a sezione variabile e leveraggio progressivo
Pneumatici: 110/80 R19, 140/80 R17
Ruote: A raggi con cerchi in alluminio
Freni: Disco anteriore flottante ø320 mm – Disco posteriore ø230 mm
ABS: ABS a due canali Continental (disinseribile)
Sospensione anteriore: a steli rovesciati ø43mm con regolazione idraulica
Escursione anteriore: 200 mm
Sospensione posteriore: Mono ammortizzatore con regolazione idraulica
Escursione posteriore: 200mm
Altezza sella: 860 mm - optional sella alta da 880mm
Interasse: 1435 mm
Lunghezza: 2080 mm
Peso: 150 kg a secco
Serbatoio: capacità 12 l