Nuovo Aprilia SR GT: il video test

Entrambe le versioni, 125 e 200, hanno motori lineari e briosi e una ciclistica adatta sia ad affrontare la giungla urbana sia a far divertire anche tra le curve. Ecco il video test del nuovo Aprilia SR GT 2022

SR GT 2022 è il nuovo scooter di Aprilia, che viene proposto in due versioni disponibili 125 e 200 (175 cc). Entrambi i motori sono unità Euro 5 a iniezione elettronica, con distribuzione a quattro valvole e raffreddamento a liquido della famiglia i-get. Accanto al già conosciuto monocilindrico i-get di 125 cc, accreditato di una potenza massima pari a 14,95 CV a 8.750 giri/min. e di una coppia di 12 Nm a 6.500 giri, su Aprilia SR GT 200 fa il suo esordio l’inedito monocilindrico di 174 cc, che vanta una potenza di 17,67 CV a 8.500 giri/min. e una coppia di 16,5 Nm a 7.000 giri/min. Entrambi le motorizzazioni offrono una risposta al gas diretta, con un’erogazione lineare e senza incertezze. Con il 200 che ha dalla sua, giustamente, uno spunto più brillante nelle partenze dal semaforo e una velocità massima superiore.

Il telaio è un doppia culla in tubi di acciaio ad alta resistenza abbinato a un comparto sospensioni a corsa lunga appositamente sviluppato per questo modello. Una ciclistica è… Aprilia. Complice un telaio rigido (sviluppato appositamente per questo modello) e sospensioni improntate alla sportività l’SR GT è molto agile in città, ma allo stesso tempo anche molto stabile nei curvoni più veloci.

Per tutti i dettagli del nuovo Aprilia SR GT vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione del modello, qui trovate le prime impressioni di guida, e qui sotto trovate invece il video del test.

© RIPRODUZIONE RISERVATA