di Alfredo Verdicchio - 21 March 2022

Un Liberty… al bacio

Piaggio fa gli auguri a Baci Perugina per i suoi 100 anni e le dedica una versione speciale del Liberty 125, caratterizzato dalle grafiche del famoso cioccolatino. La parte della nocciolina la fa il casco jet, anch'esso con grafica dedicata

Straziami, ma di baci saziami… i Baci Perugina compiono cent’anni tondi tondi e per l’occasione Piaggio dedica una versione del proprio Liberty a quello che è uno dei cioccolatini più famosi al mondo.

Riconoscerlo è facile: la carrozzeria sfoggia una livrea dedicata, con il blu intenso a fare da sfondo alle stesse grafiche che si trovano sull’involucro in alluminio dei Baci. In più, la sella color cuoio scuro richiama i colori della copertura di cioccolato Fondente Luisa.

Sotto le bianche stelle “perugine” si cela il monocilindrico Piaggio i-get da 125 cc raffreddato a liquido, capace di 11 CV a 8.250 giri/min e 10,75 Nm a 6.500 giri/min di coppia massima.

In occasione è stato realizzato anche un casco celebrativo, un jet disponibile in due colorazioni: il classico blu “Baci Perugina” e un argento ispirato all’incarto che avvolge il cioccolatino, entrambi con il motivo delle stelle, a contrasto con il colore del casco, e il logo di Baci a chiudere il cerchio.

Dal 21 marzo al 15 maggio, sei dei nuovi Piaggio Liberty Baci Perugina e venti caschi dedicati nella colorazione blu verranno messi in palio attraverso un concorso esclusivo realizzato da Baci Perugina.

Per partecipare, basterà acquistare un prodotto Baci Perugina e tentare la fortuna accedendo al sito dedicato.

Se non doveste vincerlo, il Liberty Baci Perugina è sempre acquistabile al prezzo di 3.249 euro c.i.m.

© RIPRODUZIONE RISERVATA