02 February 2010

A gennaio 2010 il Gruppo Piaggio aumenta la sua quota di mercato dell’1,6%

Aumenta ancora la quota di mercato del Gruppo Piaggio, che cresce di 1,6 punti percentuali in Italia, passando dal 24,6% di gennaio 2009 al 26,2% di gennaio di quest’anno.

A gennaio 2010 il gruppo piaggio aumenta la sua quota di mercato dell’1,6%


Milano 2 febbraio 2010 – Aumenta ancora la quota di mercato del Gruppo Piaggio, che cresce di 1,6 punti percentuali in Italia, passando dal 24,6% di gennaio 2009 al 26,2% di gennaio di quest’anno. Il gruppo italiano è andato bene in tutti i segmenti e, in particolare, fra gli scooter 50 cc, dove ha raggiunto un peso del 52,6%: il +3,7% rispetto all’anno passato. Tendenza positiva anche fra gli scooter con una cilindrata maggiore di 50 cc: 27,8% della quota, con un aumento più moderato (+0,7%) rispetto al 2009. In crescita, sia fra i 50 cc sia fra l’immatricolato, anche il settore moto: con i Marchi, Moto Guzzi e Derbi, nel mese di gennaio 2010 è cresciuto al 6,6% rispetto al 5,9% del gennaio 2009. Fra le moto targate la quota del gruppo sul mercato italiano a gennaio 2010 è risultata pari al 5,9%, con un incremento di 0,7 punti percentuali in confronto allo scorso anno. Fra le moto di grossa cilindrata (più di 700 cc), Aprilia e Moto Guzzi sono cresciute lievemente, passando dal 7,3% di gennaio 2009 al 7,7% di quest’anno. Anche nelle statistiche sulle vendite dello scorso gennaio quattro gamme di scooter targati del gruppo Piaggio occupavano i primi dici posti: Piaggio Beverly, Piaggio Liberty, Scarabeo e Vespa GTS.

© RIPRODUZIONE RISERVATA