Peugeot rinnova il Tweet
Le nuove versioni hanno fanaleria LED, cruscotto LCD, presa USB e la sella biposto; il vano sottosella è in grado di accogliere un casco jet. Il nuovo Peugeot Tweet 2023 è disponibile in tre motorizzazioni: 50, 125 e 200 cc
Tre motorizzazioni
Il Tweet, cavallo di battaglia Peugeot Motocycles nell’ambito scooter, in occasione di Eicma 2022 viene rinnovato. È disponibile in tre cilindrate, 50, 125 e 200 cc. Le nuove versioni hanno la fanaleria LED, il cruscotto LCD, la presa USB, la sella biposto; il vano sottosella è in grado di accogliere un casco jet.
I motori sono dei monocilindrici 4T, il 50 è in grado di erogare una potenza massima di 3 CV a 8.000 giri/min. e una coppia di 3 Nm a 6.000 giri/min. Il 125 11,5 CV a 8.500 giri/min e 10,3 Nm a 6.500 giri/min. Il 200, l’unico raffreddato a liquido, 12,2 CV a 7.500 giri/min e 12,5 Nm a 6000 giri/min. Si distinguono per l’agilità e la compattezza: tutti hanno la sella a 790 mm dal suolo; il 50 pesa 97 kg, il 125 e il 200 cc pesano entrambi 106 kg.
Sono in arrivo anche due versioni, la più sportiva GT “sportiva” la Cargo.
Disponibilità e livree
Il nuovo Peugeot Tweet 2023 sarà disponibile in 4 colori:
- Nero Jet Black
- Blu Pacific Blue
- Bianco Antarctica White
- Grigio Graphite Grey
Lo scooter arriverà in commercio nel primo trimestre del 2023. Il prezzo non è ancora stato comunicato.