di Beppe Cucco - 23 February 2023

Suzuki presenta la nuova V-Strom 650 Explorer

Una nuova versione della crossover di Hamamatsu studiata per esaltarne la versatilità, la praticità e l’animo touring. L’allestimento Explorer è disponibile sia per la V-Strom 650 con cerchi in lega, sia per la XT, con cerchi a raggi. Ecco il prezzo

Più ricca

Suzuki presenta la V-Strom 650 Explorer 2023, una nuova versione della crossover di Hamamatsu che si arricchisce di un pacchetto di accessori studiati per esaltarne la versatilità, la praticità e l’animo touring.

La nuova versione “Explorer”, che sfrutta la base tecnica della moto che già conosciamo, è disponibile sia sulla V-Strom 650 “standard”, con i cerchi in lega, sia sulla V-Strom 650XT, contraddistinta dai cerchi a raggi. In entrambi i casi la moto viene consegnata completa di un pacchetto di accessori del valore di più di 1.700 euro, che comprende:

  • cavalletto centrale
  • barra paramotore
  • cupolino touring
  • borse laterali in plastica

Accessori che si sommano ai paramani e al puntale inferiore, già presenti su entrambi i modelli.

Prezzo e disponibilità

Le nuove V-Strom 650 Explorer e 650XT Explorer entrano già in gamma, e sono in vendita rispettivamente ad un prezzo di 9.390 euro c.i.m.*, la versione con cerchi a raggi, e 9.940 euro c.i.m.*., vale a dire quindi solo 300 euro in più rispetto alla versione "base" a fronte di un pacchetto di accessori del valore di 1.700 euro.

La V-Strom 650/XT Explorer si avvale della garanzia Suzuki fino a 4 anni inclusa nel prezzo. La garanzia di 36 mesi può infatti essere estesa gratuitamente per ulteriori 12 mesi.

*: i prezzi presenti in questo articolo sono da considerarsi con la formula “chiavi in mano”, comprensiva di “messa in strada”, che Motociclismo quantifica in 250 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA