di Riccardo Villa - 04 August 2023

Kawasaki Ninja ZX-10 RR WSBK Edition: Superbike esclusiva

La Casa di Akashi rilascerà solo 10 modelli della Ninja ZX-10 RR WSBK Edition, un modello che richiama alla moto utilizzata da Jonathan Rea e Alex Lowes

Stessa base tecnica

Si tratta di una edizione speciale della versione più sportiva della Ninja, la ZX-10 RR, che per l’occasione è stata arricchita con componenti speciali e grafiche WSBK.

A livello tecnico, l'edizione limitata WSBK della Kawasaki Ninja ZX-10 RR si basa sul modello venduto liberamente, che vanta bielle in titanio di Pankl e raggiunge una potenza di 214 CV con l’airbox in pressione. I cerchi infine rispetto a quelli della Ninja “standard” sono Marchesini e in alluminio

Cosa comprende il kit

La ZX-10RR WSBK Edition viene venduta con un certificato che riporta le firme dei due piloti ufficiali Kawasaki, un silenziatore Akrapovic, un parabrezza fumé, il calco della moto laseratoin un cubetto di vetro e un portachiavi con logo in rilievo. Ultima chicca, nel kit sono compresi 3 adesivi con i numeri 22 e 65 per dedicare la moto ad uno dei due piloti: Jonathan Rea (#65) o Alex Lowes (#22).

Il prezzo

La Kawasaki ZX-10 RR WSBK Edition 2023 è in vendita in soli 10 esemplari ad un prezzo di 33.145 euro, 3.150 euro in più rispetto alla stessa versione non special edition.

© RIPRODUZIONE RISERVATA