Honda presenta la NT1100 2024
La base tecnica della moto rimane pressoché invariata, ma la nuova versione ha portapacchi posteriore nero e nuove livree. Foto e scheda tecnica della nuova Honda NT1100 2024
Nuovi colori
Honda presenta la NT1100 2024. La base tecnica della moto rimane invariata, ma la nuova versione ha portapacchi posteriore nero e nuove livree. Le due nuove colorazioni 2024 ‘Matt Jeans Blue Metallic’ e ‘Candy Chromosphere Red’ si affiancano all’aggiornata ‘Mat Iridium Gray Metallic’.
Resta invariata la base tecnica della moto: il motore è il bicilindrico parallelo derivato da quello dell’Africa Twin da 1.084 cc: 102 CV e 104 Nm di coppia. Disponibile anche nella versione DCT, è gestito tramite cinque riding mode, mentre legati alla piattaforma inerziale ci sono l’ABS di tipo cornering, il controllo di trazione e l’antiimpennata. Ma per tutti i dettagli tecnici vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione; qui, invece, trovate il test della moto.
Nella pagina successiva trovate la scheda tecnica completa della Honda NT1100 2024.
Scheda tecnica
MOTORE Tipo Bicilindrico parallelo, raffreddato a liquido, con manovellismo a 270°, distribuzione Unicam a 4 valvole per cilindro, Euro5 Cilindrata 1.084 cc Alesaggio x Corsa 92 x 81,5mm Rapp. di compr. 10,1 : 1 Potenza max 102 CV @ 7.500 giri/min Coppia max 104 Nm @ 6.250 giri/min Rumorosità L-urban 73,6 dB, L-wot 78,4 dB – versione cambio manuale;
L-urban 73,9 dB, L-wot 78,3 dB – DCTCapacità olio 4,8 L totale / 4,3 L al cambio olio (5,2 / 4,7 L versione DCT) ALIMENTAZIONE Carburazione Iniezione elettronica Honda PGM-FI Capacità serbatoio 20,4 L Emissioni CO2 116 g/km Consumi 5L/100 km (20 km/L) IMPIANTO ELETTRICO Capacità batteria 12V / 11,2 AH TRASMISSIONE Tipo frizione Multidisco in bagno d’olio, assistita con antisaltellamento (doppia multidisco in bagno d’olio su versione DCT) Cambio Manuale a 6 rapporti sempre in presa, (sequenziale doppia frizione a 6 rapporti su versione DCT) Trasmissione finale A catena TELAIO Tipo Semi-doppia culla in acciaio con telaietto reggisella in alluminio imbullonato CICLISTICA Dimensioni (LxLxA) 2.240 x 865 x 1.360 mm (con parabrezza in posizione bassa) Interasse 1.535 mm Inclinazione cannotto 26,5° Avancorsa 108 mm Altezza sella 820 mm Altezza da terra 175 mm Peso con il pieno 238 Kg (248 Kg versione DCT) SOSPENSIONI Anteriore Forcella rovesciata Showa SFF-BP con steli di 43 mm regolabile nel precarico, corsa 150 mm Posteriore Forcellone monoblocco in alluminio, monoammortizzatore regolabile, leveraggio Pro‑Link, precarico con pomello, escursione ruota 150 mm RUOTE Anteriore In lega leggera a 10 razze Posteriore In lega leggera a 10 razze Pneumatico ant. 120/70 R17 M/C Pneumatico post. 180/55 R17 M/C FRENI Tipo ABS A 2 canali Anteriore Dischi flottanti da 310 mm con flangia in alluminio, pinze radiali a 4 pistoncini con pastiglie in metallo sinterizzato, ABS Posteriore Disco da 256 mm con pinza a 1 pistoncino, pastiglie in metallo sinterizzato ELETTRONICA DI BORDO Cruscotto Schermo TFT da 6,5” di tipo ‘touch’ multifunzione + schermo LCD addizionale Sistema antifurto HISS Luci anteriori Full-LED con DRL Luci posteriori Full-LED Connettività Bluetooth, Apple CarPlay & Android Auto Prese USB + 12V ACC Indicatori di direzione Full-LED con funzione di autospegnimento e lampeggio di emergenza in caso di frenate brusche Quickshifter Accessorio per versione con cambio manuale Comando gas TBW (Throtthle by Wire) con Cruise Control Funzionalità Bluetooth audio, Apple CarPlay, Android Auto, presa USB, Controllo di trazione HSTC a 3 livelli + zero, wheelie control a 3 livelli + zero, 3 Riding Mode preimpostati + 2 completamente personalizzabili