di Beppe Cucco - 26 September 2023

Honda presenta la NT1100 2024

La base tecnica della moto rimane pressoché invariata, ma la nuova versione ha portapacchi posteriore nero e nuove livree. Foto e scheda tecnica della nuova Honda NT1100 2024

Nuovi colori

Honda presenta la NT1100 2024. La base tecnica della moto rimane invariata, ma la nuova versione ha portapacchi posteriore nero e nuove livree. Le due nuove colorazioni 2024 ‘Matt Jeans Blue Metallic’ e ‘Candy Chromosphere Red’ si affiancano all’aggiornata ‘Mat Iridium Gray Metallic’.

Resta invariata la base tecnica della moto: il motore è il bicilindrico parallelo derivato da quello dell’Africa Twin da 1.084 cc: 102 CV e 104 Nm di coppia. Disponibile anche nella versione DCT, è gestito tramite cinque riding mode, mentre legati alla piattaforma inerziale ci sono l’ABS di tipo cornering, il controllo di trazione e l’antiimpennata. Ma per tutti i dettagli tecnici vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione; qui, invece, trovate il test della moto.

Nella pagina successiva trovate la scheda tecnica completa della Honda NT1100 2024.

Scheda tecnica

MOTORE
TipoBicilindrico parallelo, raffreddato a liquido, con manovellismo a 270°, distribuzione Unicam a 4 valvole per cilindro, Euro5
Cilindrata1.084 cc
Alesaggio x Corsa92 x 81,5mm
Rapp. di compr.10,1 : 1
Potenza max102 CV @ 7.500 giri/min
Coppia max104 Nm @ 6.250 giri/min
RumorositàL-urban 73,6 dB, L-wot 78,4 dB – versione cambio manuale;
L-urban 73,9 dB, L-wot 78,3 dB – DCT
Capacità olio4,8 L totale / 4,3 L al cambio olio (5,2 / 4,7 L versione DCT)
ALIMENTAZIONE
CarburazioneIniezione elettronica Honda PGM-FI
Capacità serbatoio20,4 L
Emissioni CO2116 g/km
Consumi5L/100 km (20 km/L)
IMPIANTO ELETTRICO
Capacità batteria12V / 11,2 AH
TRASMISSIONE
Tipo frizioneMultidisco in bagno d’olio, assistita con antisaltellamento (doppia multidisco in bagno d’olio su versione DCT)
CambioManuale a 6 rapporti sempre in presa, (sequenziale doppia frizione a 6 rapporti su versione DCT)
Trasmissione finaleA catena
TELAIO
TipoSemi-doppia culla in acciaio con telaietto reggisella in alluminio imbullonato
CICLISTICA
Dimensioni (LxLxA)2.240 x 865 x 1.360 mm (con parabrezza in posizione bassa)
Interasse1.535 mm
Inclinazione cannotto26,5°
Avancorsa108 mm
Altezza sella820 mm
Altezza da terra175 mm
Peso con il pieno238 Kg (248 Kg versione DCT)
SOSPENSIONI
AnterioreForcella rovesciata Showa SFF-BP con steli di 43 mm regolabile nel precarico, corsa 150 mm
PosterioreForcellone monoblocco in alluminio, monoammortizzatore regolabile, leveraggio Pro‑Link, precarico con pomello, escursione ruota 150 mm
RUOTE
AnterioreIn lega leggera a 10 razze
PosterioreIn lega leggera a 10 razze
Pneumatico ant.120/70 R17 M/C
Pneumatico post.180/55 R17 M/C
FRENI
Tipo ABSA 2 canali
AnterioreDischi flottanti da 310 mm con flangia in alluminio, pinze radiali a 4 pistoncini con pastiglie in metallo sinterizzato, ABS
PosterioreDisco da 256 mm con pinza a 1 pistoncino, pastiglie in metallo sinterizzato
ELETTRONICA DI BORDO
CruscottoSchermo TFT da 6,5” di tipo ‘touch’ multifunzione + schermo LCD addizionale
Sistema antifurtoHISS
Luci anterioriFull-LED con DRL
Luci posterioriFull-LED
ConnettivitàBluetooth, Apple CarPlay & Android Auto
PreseUSB + 12V ACC
Indicatori di direzioneFull-LED con funzione di autospegnimento e lampeggio di emergenza in caso di frenate brusche
QuickshifterAccessorio per versione con cambio manuale
Comando gasTBW (Throtthle by Wire) con Cruise Control
FunzionalitàBluetooth audio, Apple CarPlay, Android Auto, presa USB, Controllo di trazione HSTC a 3 livelli + zero, wheelie control a 3 livelli + zero, 3 Riding Mode preimpostati + 2 completamente personalizzabili

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